Sall Inserito: 21 aprile 2016 Segnala Inserito: 21 aprile 2016 salve il problema di questo televisore é la retroilluminazione scarsa e non uniforme. Smontando il pannello le lampade ccfl accese hanno un colore violaceo non un bianco brillante. Quale sara il problema secondo la vostra esperienza? Grazie
Fulvio Persano Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Ciao e benvenuto. Hai aperto la medesima discussione nel sottoforum "Svago", niente di più errato. Adesso che hai aperto questa in quello dedicato,prosegui solo qui. l'altra verrà immediatamente cestinata. Quote le lampade ccfl accese hanno un colore violaceo non un bianco brillante. Secondo te ?
Sall Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2016 non dirmi che si sono esaurite ..
Fulvio Persano Inserita: 21 aprile 2016 Segnala Inserita: 21 aprile 2016 Ciao. Da quello che dichari sembra proprio di si....... Sui bordi,all'interno,sono annerite ?
Sall Inserita: 21 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2016 non sono annerite all'estremità e poi mi é successo di colpo ed in contemporaneo ha perso anche il segnale dtv prima i canali rai ma la luminosità era ok poi ha perso intensità luminosa ed il resto dei canali....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 quello è un problema aggiuntivo
Sall Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2016 buongiorno grazie per l'intervento. Quindi per il segnale dtv posso ovviare con un decoder esterno, il problema resta la retroilluminazione.. Che prove posso fare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 strano che non entri ancora in funzione la protezione sull'inverter con quelle lampade così esaurite. C'è poco da fare,sostituire le lampade è un 'impresa titanica e di quelle dimensioni spenderesti più del TV nuovo. Quindi o trovi un pannello usato e in buono stato a 70-80 € o ti imbarchi nella sperimentazione coi led,ma solo a scopo didattico
Sall Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2016 sostituirei volentieri il pannello... Ma si trovano? sostituire tutto con i led é ancora più allettante, che tipo di led dovrei acquistare per una illuminazione uniforme
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2016 Segnala Inserita: 22 aprile 2016 i pannelli li puoi trovare sui siti tipo ebay. Per i led non ho alcuna esperienza diretta,qualcuno l'ha fatto,specie sui piccoli schermi e con buoni risultati. Dovresti cercare con pazienza nel forum oppure guardare i video di giggino (Di Donato) anche su you tube
Sall Inserita: 22 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2016 ho provato a cercare le lampade ma troppo costose.. Provo con le strisce led 3528 quasi € 30 x 20 metri spedite. Ora devo cercare un alimentatore unico da 12V 100W e montarci un trimmer per la regolazione dell'intensità.. Il dubbio mi resta su come isolare l'inverter?
Sall Inserita: 11 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2016 Salve a tutti, rieccomi, mi sono arrivate le strisce led smd 3528 20 metri le ho incollate al posto delle ccfl e alimentate con una uscita 12V della tv. il risultato finale é impressionante, neanche un difetto, una retroilluminazione chiara ed uniforme. Vedo di mettere qualche foto.
Sall Inserita: 11 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2016 ora resta il problema del segnale dtv, cosa mi consigliate di verificare per individuare il guasto? Grazie
enricopedro Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Inserita: 11 maggio 2016 Prova se riesci a trovare sul menu da tastiera un reset
Sall Inserita: 12 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2016 in verita ho fatto gia un reset per portare l'apparecchio allo stato di fabbrica ma cio non ha portato nessun risultato. Potrebbe essere un problema di alimentazione della scheda madre? Anche perche impiega un po di tempo per accendersi.
Fulvio Persano Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Inserita: 12 maggio 2016 Ciao. Quote Anche perche impiega un po di tempo per accendersi. Sii più preciso: secondi,minuti,ore giorni...... Sostituisci tutti i condensatori elettrolitici che trovi sul modulo alimentatore,anche se all'apparenza possono sembrare sani.
Sall Inserita: 12 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2016 ciao, é un piacere ricevere tanta collaborazione... Per accendersi impiega dai 5 ai 10 lampeggi, In verita ho sostituito un po di condensatori sulla scheda di alimentazione ma erano reciclati. Sara il caso di usarne dei nuovi vero. Ma qeusto risolve anche il problema del segnale dtv?
Fulvio Persano Inserita: 12 maggio 2016 Segnala Inserita: 12 maggio 2016 Ciao. Regola fondamentale: i condensatori si sostituiscono,sempre,con altrettanti nuovi e di ottima qualità. Quote Ma qeusto risolve anche il problema del segnale dtv? Quuesto non lo posso sapere. Inizia a fare "un bel lavoro" sull'alimentatore.
Messaggi consigliati