Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione sim scaduta


cen82

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti. 

come da titolo mi trovo nella situazione di dover sostituire la sim telefonica dell'impianto.

faccio una premessa perchè è giusto che mi prenda, come si dice dalle nostre parti, del patacà.

in pratica sono passati più di 11 mesi dall'ultima ricarica :(

 

detto questo, prima di chiamare l'assistenza, vorrei capire quando sia complicato effettuare la sostituzione. 

molto sommariamente, penso che i passaggi possano essere questi (anche se vorrei scendere nel dettaglio per valutare se chiamare l'assistenza o meno)

1) individuare in quale componente sia situata fisicamente la sim (credo nello smartlink? http://www.inim.biz/prodotto.php?node=41)

2) escludere il componente dall'allarme per evitare che questo suoni quando lo apro)

3) TOGLIERE IL PIN DALLA SIM (montantolo su un telefono? chiedendo al rivenditore della sim?)

4) aprire il componente e sostituire la sim e richiudere il componente

5) la sim sarà da impostare? ci sarà qualche configurazione de effettuare?

6) :wallbash:segnarsi nel calendario del telefono di ricordarsi di fare sempre le ricariche ogni 10 mesi!!!!!:wallbash:

 

grazie mille a chi dedicherà qualche minuto del suo tempo. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


si, ho provato sia a controllare dal sito wind (la sim è della wind) , sia effettuando una chiamata al numero, ma in entrambi i casi il numero non esiste più

 

ps io ho centrale smartlliving 1050

Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare in un negozio.. col numero (meglio anche di sim) e un documento dell'intestatario, ti fanno fare una ricarica e mi pare ci sian 5 euro di spesa.

 

ma la centrale non ti avvisa della scadenza?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare. alla wind mi hanno fatto acquistare una sim nuova sulla quale posso riottenere lo stesso numero ma comunque fisicamente la sim la devo sostituire. quindi il problema mi si ripropone. qualcuno sa darmi qualche dritta sulla corretta procedura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto estremamente semplice, digita sulla tastiera il codice istallatore seguito da ok , dopodiché puoi aprire senza problemi, sfili la scheda e rimetti l'altra ( senza pin) , richiudi tutto e esci dal menù dando conferma .

Tempo un minuto da l'aver inserito la scheda e il nexus sarà connesso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Tutto estremamente facile.........

 

Sì, ....basta saperlo fare e fare bene;)

....

dopo aperto lo smartlink, prima di togliere e mettere la nuova sim occorre togliere l'alimentazione (staccare il positivo) e ridarla dopo aver inserito la nuova sim.

Se è installata la batteria di backup (sempre nello smartlink) va sconnessa e poi riconnessa anch'essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti. fatto e risolto.

1- ho inserito il  codice installatore (credo che si possa fare anche a meno)

2- ho aperto smartlink (se suona , spegni la sirena)

3- ho individuato il nexus conTenente la sim

4- ho scollegato il cavo + (alimentazione del nexus)

5- ho sostituito la sim

6- ho ricollegato il cavo + 

7- ho chiuso il coperchio

8- problema risolto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...