maro95 Inserito: 26 aprile 2016 Segnala Inserito: 26 aprile 2016 Salve. Apro un nuovo topic perchè sul forum ho trovato solo post vecchi o di persone con budget ben più alti con esigenze diverse. Ho bisogno di una asciugatrice e non avendone mai avuta una chiedo qui. Premetto che ho un impianto fotovoltaico e volendo sfruttare quello non ho grandi esigenze in termini di efficienza della asciugatrice, tanto accendo gli elettrodomestici solo quando produco corrente. Mi sono informato bene sui tipi di asciugatrice (a resistenza, a pompa di caolre, a evaquazione) non capendo quale sia quella che effettivamente asciuga meglio. Le mie esigenze in ordine di importanza sono: 1) Budget di 500 euro 2)Avendo una lavatrice da 7,5 kg, anche l'asciugatrice deve essere di quella capienza (o circa) 3) Asciugatura completa, senza necessitá di fare una doppia asciugatura 4) limitare notevolmante (se non annullare) la stiratura 5) Asciugatura veloce, dato che i pannelli coprono consumi alti di corrente ma avendo molti eletteodomestici preferisco accenderli a intermittenza, e dunque che non stia 2 ore accesa solo l'asciugatrice 6) di una marca affidabile. Ringrazio anticipatamente chiunque si renda disponibile a darmi una mano, qualunque consiglio è ben accetto. Grazie
Ciccio 27 Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Inserita: 26 aprile 2016 http://www.ebay.it/itm/ASCIUGATRICE-ARDO-60CDB7SW-7kg-cl-B-/121866256437?hash=item1c5fcb8035:g:w9sAAOSwo0JWHny4
maro95 Inserita: 26 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2016 Ciao, come mai consigli proprio questa?
Ciccio 27 Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Inserita: 26 aprile 2016 La classe B vuol dire che è a resistenza e non a pompa di calore, quindi da un lato dovrebbe sulla carta comsumare di più (ma non è un tuo problema, da quello che ho capito) ma dall'altro accorcia i tempi di asciugatura, e di conseguenza l'usura delle fibre. Poi è una scelta etica, perché sono prodotte in Italia. Infine, la scocca è trattata con cataforesi, e tutto il mobile è robusto.
Messaggi consigliati