Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Techna tt80e lampeggia in modo anomalo e ciclo lavaggio dura tantissimo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, 

ho un problema strano con una rex Techna tt80e: da qualche settimana ho notato che qualsiasi lavaggio dura molto più del previsto (più del doppio del solito). Malgrado all'inizio sembra che tutto funzioni correttamente, ho notato che quando la lavastoviglie va in temperatura il pannello comincia a lampeggiare in modo strano, non lampeggia con i classici codici di errore ma lampeggia come se ci fosse una sorta di falso contatto del tipo: tutto spento per 3 secondi poi un lampeggio impercettibile, altro lampeggio impercettibile, un lampeggio un po' più prolungato etc. I motori seguono il lampeggio cioè, se i led sono spenti non si muove nulla, quando si accendono i led il motore fa fare un quarto di giro agli zampilli che gettano un po' d'acqua e si fermano subito dopo. Se lascio la lavastoviglie aperta per un po' di tempo, noto che i led rimangono accesi e quando la chiudo riparte normalmente per poi fermarsi appena ritorna in temperatura. Ho pensato ad una saldatura fredda sulla scheda ed a breve la smonterò per rifare le saldature (quelle che si possono rifare) ma se non dovesse risolvere, l'unica soluzione sarebbe sostituire la scheda.

Vi chiedo quindi un consiglio: secondo voi è possibile/plausibile che sia un problema della scheda elettronica oppure vi viene in mente un'altra anomalia o componente che possa essere responsabile di un comportamento simile ?

Grazie mille.  

del_user_227154
Inserita:

Un controllo anche alla sonda Ntc non farebbe male.