Miriam Marilyn Wanderlust Inserito: 26 aprile 2016 Segnala Inserito: 26 aprile 2016 Ciao a tutti, ho acquistato citofono in oggetto, abito in condominio e quando ho smontato il vecchio citofono (sempre urmet) ho trovato 6 fili!! Due marroni più spessi, due grigi ugualmente spessi, uno marrone e uno verde sottili (sono ignorantissima in materia!). Ho individuato quelli che portano corrente. In quali morsetti devono inserire i cavi? Per favore aiutatemi!!
ROBY 73 Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Inserita: 26 aprile 2016 Ciao Miriam, come ti diceva Roby57 nell'altra discussione in cui avevi già scritto la stessa domanda, devi dirci a quali morsetti erano collegati questi fili da te indicati, con i soli colori non possiamo sapere niente in quanto ogni installatore collega i citofoni a proprio piacimento. Noi da qui non possiamo sapere come è fatto il tuo impianto, per questo abbiamo bisogno di altre informazioni, se puoi rispondi ad alcune domande ed eventualmente ne sapremo di più per poterti aiutare. Mi puoi spiegare come hai fatto ad individuare i fili che portano corrente, e da cosa hai dedotto che hanno questa funzione ? E soprattutto che tensione hai misurato se effettivamente portano corrente ? Il citofono nuovo è uguale a quello vecchio ? Quanti pulsanti ci sono sul tuo citofono ? O meglio visto che dici che hai 6 fili c'era un pulsante per aprire il cancello pedonale e un altro per il portone dell'atrio, o cos'altro ? Se non ricordi in quali morsetti erano collegati i fili, allora bisogna armarsi di tester, forbice, cacciaviti e soprattutto di tanta pazienza, ed eventualmente dovrai chiedere di aprire il citofono del tuo vicino. Eventualmente inserisci le foto dei citofoni aperti vecchio e nuovo per essere sicuri. PS: ti consiglio di seguire solo questa discussione, lasciando perdere l'altra perché è vietato dal regolamento del forum accodarsi alle discussioni di altri utenti.
Livio Orsini Inserita: 27 aprile 2016 Segnala Inserita: 27 aprile 2016 Continua solo su questa discussione.
Messaggi consigliati