Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Urmet 5 fili - video intermittente

Messaggi consigliati

Inserita:

Buongiorno nuovamente. A distanza di quasi 5 anni, mi si è riguastata la videocamera del mio impianto URMET composto da 

- postazione esterna Sinthesy mod 1145 con 2 pulsanti (2 piani) e videocamera B/N;

- n. 2 postazioni interne Urmet Atlantico Mod 1702 (con video);

- n. 1 postazione interna con sola cornetta Mod Atlantico;

- Alimentatore Urmet 789/5B

e collegato con lo schema "Videokit V1 5 fili sch. 1702/601-1701/602 SV102-3147A" che allego.

Non funziona più la videocamera nel senso che, quando suonano, si vede solo uno schermo illuminato bianco in entrambe le postazioni video interne.

Ho già eseguito le misure di tensione seguenti sull'alimentatore per controllo:

tra +6 e -6 c'è 6V DC;

tra 0 e 12 c'è 12 V AC

tra R1 ed R2 c'è 18 V DC

ai terminali della videocamera arriva 12V DC.

Purtroppo la videocamera FR72 pecedentemente sostituita (gentilmente consigliata da marco.caricato) non è più disponibile.

Avete qualche suggerimento di un prodotto in sostituzione che andrebbe bene? Potreste nel caso postarmi un link da cui procedere con l'acquisto?

So che l'impianto ha già qualche anno ma, visto che tutti gli altri componenti stanno funzionando alla grande, non vorrei dover sostituire tutto.

Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano

20210402_124139.jpg

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Contatta un cat Urmet della tua zona e chiedi di fornirti la tc di ricambio, sarà a colori e dovrai cambiare anche i led illuminatori sempre che ti interessi l’illuminazione.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Grazie Roberto. Ma quindi mi stai dicendo, se non ho capito male, che, con la dotazione dell'impianto videocitofo ico attuale, cambiando videocamera e led illuminazione, avrei un videocitofono a colori?

In merito al Cat Urmet anche l'altra volta che mi si era guastata la videocamera mi avevano dato dei prezzi molto alti ed avevo recepito la proposta di marco.caricato di prendere un oggetto non originale. Ma siamo sicuri che in commercio non si trovi una videocamera (magari a colori) che fa al caso mio? In settimana posto magari qualche esempio.

Vi ringrazio anticipatamente.

Buona Pasqua.

marco.caricato
Inserita:

Anche se la telecamera la prendi a colori (tanto b/n non ne trovi) il monitor rimarrà comunque bianco/nero. Se vuoi un consiglio prendi una qualsiasi telecamera a per videosorveglianza, purché abbia la possibilità di settare l'uscita su CVBS, la posizioni dove piu ti piace, la alimenti con il suo alimentatore e mandi il segnale video sul posto esterno,al posto della vecchia telecamera. 

Roberto Garoscio
8 ore fa, marco.caricato scrisse:

e mandi il segnale video sul posto esterno,al posto della vecchia telecamera. 

Attenzione che stiamo lavorando su un sistema a video differenziale, il segnale video deve essere instradato  dopo la scheda di differenziazione. 

Modificato: da Roberto Garoscio
marco.caricato
43 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse:

Attenzione che stiamo lavorando su un sistema a video differenziale, il segnale video deve essere instradato  dopo la scheda di differenziazione.

Basta collegarlo sul 1745/22 ai capi V ed M al posto della sua telecamera... O no?

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

Mi ri-inserisco nel discorso. Ma una videocamera come quella allegata (che, se non sbaglio, ha dimensioni, uscita video ed alimentazione uguale alla FR72 precedentemente montata) non si potrebbe montare? Il fatto che sia a colori creerebbe qualche problema? Grazie.

80724680_telecamera1.thumb.jpg.c2ac7e4eec2098f2a07d97cd3ec53c82.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:
il 5/4/2021 at 21:24 , marco.caricato scrisse:

Basta collegarlo sul 1745/22 ai capi V ed M al posto della sua telecamera... O no?

Si, esatto 

Roberto Garoscio
Inserita:
9 ore fa, Alex-1978 scrisse:

Mi ri-inserisco nel discorso. Ma una videocamera come quella allegata (che, se non sbaglio, ha dimensioni, uscita video ed alimentazione uguale alla FR72 precedentemente montata) non si potrebbe montare? Il fatto che sia a colori creerebbe qualche problema? Grazie.

80724680_telecamera1.thumb.jpg.c2ac7e4eec2098f2a07d97cd3ec53c82.jpg

Si può.

No nessun problema di giorno, la notte i diodi IF non potranno illuminare la scena, occorre sostituirli con dei led luminosi.

Inserita:

Grazie tante Roberto. 

Vi tengo informati.

Un saluto