Rubens27 Inserito: 4 maggio 2016 Segnala Inserito: 4 maggio 2016 Buongiorno a tutti vorrei sapere il livello del olio su pistone per cancello BFT serie RAD grazie a tutti in anticipo
bumbo Inserita: 6 maggio 2016 Segnala Inserita: 6 maggio 2016 con il pistone orizzontale e con lo stelo tutto fuori (cancello Chiuso) il livello dell'olio deve essere al filo inferiore del tappo olio.
tommy72 Inserita: 6 maggio 2016 Segnala Inserita: 6 maggio 2016 bumbo, io sapevo invece, con pistone verticale, l'olio deve sfiorare la morsettiera interna del motore visibile attraverso il foro dell'olio, è corretto anche così oppure no?
Rubens27 Inserita: 8 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2016 Grazie mille delle risposte provvedo alla verifica ,e se è il caso aggiungo .buona settimana a tutti
bumbo Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Inserita: 9 maggio 2016 tommy72, nei modelli LUX è come dici tu, modello RAD/ORO è come spiegato sopra. il modello RAD è fuori produzione da parecchio,. lo sostituisce ' ORO uguale al RAD anche per gli ancoraggi.(giù il RAD su l'ORO). l'olio deve essere dello stesso tipo, non si può mischiare due ali diversi anche se sono per automazioni oleodinamiche..
tommy72 Inserita: 10 maggio 2016 Segnala Inserita: 10 maggio 2016 ciao bumbo e grazie per la risposta; mi ricordo di due tipi differenti di olio bft in commercio diversi anni fa (giallo o rosso), adesso invece se ne trova solo un tipo (quello giallo), so che i rabbocchi non sono ammessi con oli differenti, quando mi è capitato di riparare un rad però ho poi sostituito completamente l'olio (svuotando anche lo stelo) e rifornito con olio giallo....sta andando ancora...speriamo bene
bumbo Inserita: 11 maggio 2016 Segnala Inserita: 11 maggio 2016 BFT ha solo due tipi di olio idraulico, IDROLUX G e IDROLUX W. tutti e due gialli più o meno scuri il "G" è per gli oleodinamici a 230V. il "W" è per gli oleodinamici a 24V. per quello "rosso" forse ti confondi con il FAAC, che tra l'altro è anche un olio idraulico simile a quello per idroguide. BFT consiglia la sostituzione ogni 2 anni, ma ho riparato LUX senza cambio d'olio da 20 anni.
tommy72 Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Inserita: 13 maggio 2016 Quote tutti e due gialli più o meno scuri hai ragione, confondendolo grossolanamente con il faac non mi sono ricordato che era solo una questione di più chiaro e più scuro Quote ma ho riparato LUX senza cambio d'olio da 20 anni. infatti funzionano comunque, sul lungo periodo ho riscontrato però che l'oring principale sullo stantuffo si sbriciola letteralmente
bumbo Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Inserita: 13 maggio 2016 Quote ho riscontrato però che l'oring principale sullo stantuffo si sbriciola letteralmente si ma le "briciole" non escono dalla sua sede e per cui non vanno ad otturare il filtrino della pompa, di solito in quelle condizioni il pistone perde potenza perché trafila olio tra le briciole. comunque quando si revisiona un oleodinamico conviene sostituire tutte le tenute.
tommy72 Inserita: 13 maggio 2016 Segnala Inserita: 13 maggio 2016 Quote si ma le "briciole" non escono dalla sua sede e per cui non vanno ad otturare il filtrino della pompa, di solito in quelle condizioni il pistone perde potenza perché trafila olio tra le briciole. comunque quando si revisiona un oleodinamico conviene sostituire tutte le tenute. concordo pienamente. saluti
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