gabry1981 Inserito: 7 maggio 2016 Segnala Inserito: 7 maggio 2016 Il produttore del videocitofono che ho montato, consiglia di installare un diodo antiparallelo come l'immagine allegata. Posso collegarlo direttamente alla morsettiera che vedete a sinistra oppure è consigliabile metterlo vicino alla bobina della serratura ?
skele Inserita: 7 maggio 2016 Segnala Inserita: 7 maggio 2016 È la stessa cosa. Mettilo dove sei più comodo.
gabry1981 Inserita: 7 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2016 Ti ringrazio per la rapida risposta. Il tempo di eccitazione della bobina, con l'aggiunta del diodo, è trascurabile ? Al momento è configurato per 3 secondi. Ho letto in giro che potrei avere un ritardo di eccitazione dovuto all'installazione del diodo.
ROBY 73 Inserita: 8 maggio 2016 Segnala Inserita: 8 maggio 2016 Ciao gabry1981, ma il "diodo antiparallelo" cos'è un'arma segreta del citofono ? Ero rimasto all'alabarda spaziale....., come cambiano i tempi . Comunque battute a parte il diodo in teoria puoi metterlo dove vuoi, ma anche se non ne ho capito l'utilità devi metterlo con la polarità esatta come dallo schema se il disegno era nelle istruzioni. Puoi anche dirci marca e modello dell'impianto citofonico, anche se penso che sia una cinesata in quanto il suddetto diodo visto che lo consigliano avrebbero dovuto metterlo già in fase di costruzione o quantomeno fornirtelo nella confezione del kit.
ivano65 Inserita: 8 maggio 2016 Segnala Inserita: 8 maggio 2016 il diodo antiparallelo serve asmorzare la sovratensione quando viene disalimentata la bobina. DI NORMA deve essere posto vicino il piu' possibile alla bobina. effettivamente pero' non ho mai visto prescrizioni del genere su nessun apparecchio del genere. che marca e'?
ROBY 73 Inserita: 9 maggio 2016 Segnala Inserita: 9 maggio 2016 Ciao Ivano, Quote il diodo antiparallelo serve asmorzare la sovratensione quando viene disalimentata la bobina. Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma in 25 anni non avevo mai sentito questo termine e sinceramente pensavo fosse un termine buttato lì da un produttore di citofoni "improvvisato" o magari una traduzione sbagliata da un'altra lingua (che non sarebbe la prima volta che succede).
Messaggi consigliati