Vai al contenuto
PLC Forum

videocitofono modello ranger Urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

da ieri il mio videocitofono fa le bizze ... l'unità videocitofonica presente in salotto alla pressione del campanello esterno a volte suona e a volte non suona e non riesco a capire come mai a volte funzioni e a volte no ... se premo il tasto accensione monitor suona sempre ... mentre l'apparecchio solo audio messo in taverna quello suona sempre mi sapete dire cosa può essere il cablaggio è stato controllato i fili sono a posto non ne do fuori 

Grazie a chi mi risponderà

marco.caricato
Inserita:

È il micro switch ( saldato sul circuito stampato ) azionato dalla paletta sotto la cornetta. 

Inserita:

è riparabile ... ma è normale che a volte suoni e a volte no ???

marco.caricato
Inserita:

si è normale,dipende da come riponi la cornetta. Se trovi il ricambio in commercio e un riparatore bravo lo puoi tranquillamente cambiare.

IMPORTANTE: capita a volte che si rompa il supporto di plastica che regge la paletta ma per verificarlo devi smontare il monitor dalla staffa e aprirlo.

Se hai voglia e ti vuoi divertire potresti farlo da solo: sotto il monitor c'è una linguetta mettallica con un incavo. Aiutandoti con un cacciavite la tiri verso il basso (deve scorrere di circa 1 max 2 cm). Fatto ciò sfili il monitor dal muro facendolo ruotare da basso verso l'alto. Giri il monitor e ci sono 4 viti a croce. Le sviti. Ora non rimuovere il coperchio perchè ti cadrebbe tutto. Tienilo le due parti con la mano e capovolgilo con lo schermo in alto. Ora togli il coperchio superiore. Ti ritroverai tutta l'elettronica e anche la parte con la paletta. Verifica che la parti in plastica siano integre e, se lo sono,prova a spruzzare del pulisci contatti sul microswitch che ti ho indicato nei post prima....magari risolvi. 

Inserita:

ciao ho aperto e controllato per bene il supporto non è assolutamente ne rotto ne danneggiato ho buttato un po' di alcool etilico e ho soffiato (lo spray rinnova contatti non ce l'avevo) e risultato ... peggio di prima forse l'alcool non si è asciugato del tutto ma pure il ronzio è cambiato

forse ho omesso di dire che ho cambiato da poco l'alimentazione e da allora on funziona più si sente suonare solo se suono dalla chiamata interna se suono dal posto esterno una volta su 10 suona le altre non suona 

eventualmente se volessi cambiarlo (visto che è stato rattoppato più volte qua e la cosa mi verrebbe a costare ??? oppure trovare un videocitofono interno da utilizzare compatibile con il mio trasformatore però avrei bisogno anche di tutta l'unità esterna perchè la telecamera è una che ho messo io presa da un ricambista in quanto era saltata e l'unità esterna gracchia xkè rotta dall'umidità

Inserita:

Con quello che hai appena descritto unica soluzione è di cambiare tutto.

Inserita:

ok cambiarlo ma su che marche dovrei orientarmi ???

non volevo spendere più di 400 eurozzi

Inserita:

La vedo dura, su quella fascia solo cinesate.