Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice lg modello f1203td direct drive 8 kg

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, a tutti, 

Desideravo condividere con voi questo problema questa lavatrice in fase di centrifuga sia vuota che piena ,comincia lentamente a fare un rumore sempre più cupo e fastidioso, ma non subito dopo qualche minuto di funzionamento  .pensavo motore cuscinetti ,ma ho visto senza motore nuova tecnologia brusheless .cosa posso verificare x risolvere questo problema. Grazie x il vostro supporto.

Cordiali saluti

Inserita:

Cuscinetti che fanno rumore con l'aumentare della velocità. .che non dovrebbe aver motore quella lavatrice poi..

del_user_193193
Inserita:

Brushless significa senza spazzole, non senza motore!! :lol:

Inserita:

Si senza motore.a induzione presumo .mi chiedo se le bobine possono dare questi problemi rumore cupo.il cuscinetto si puo sostituire .o va sistituita tutta la vasca.grazie x l attenzione.

Inserita:

Aggiornamento...ho provato a rimuovere le bobine .non riesco a capire come togliere il cover di protezione delle stesse...inoltre mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto esperienza sulla sostituzione di questi cuscinetti...grazie sempre.

Inserita:

Bobine?fai qualche foto da sopra senza il tappo ,c'è un po di roba da smantellare..

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve invio la foto vista bobine .ho verificato comunque 400 rpmIMG_20160517_183310.jpg il rumore  basso .comunque si presenta sempre dopo qualche minuto .e non riesco a capire se è possibile sostituire i cuscinetti .secondo me il problema sono loro..rumorosi 

Diomede Corso
Inserita:

Cuscinetti... va svascata...:( il motore non c'entra nulla... se avesse problemi di darebbe errorre LE...

Sono 3 pezzi e 30 euro di spesa ma ci vuole mezza giornata di lavoro... ;(

Inserita:

Grazie .quindi la vasca si può aprire x come mi dici e non necessita di saldature o altro tipo incollato .hai un video che mi possa aiutare ..grazie

del_user_193193
Inserita:

Diomede ma per questo modello non esiste la semivasca con i cuscinetti e il para-acqua già montati? Sarebbe una strada più semplice da intraprendere..

Inserita:

Quindi se non ho capitale male potrei acquistare meta vasca e sostituirla.giusto sempre grazie 

Diomede Corso
Inserita:

Si esiste la semivasca ma capita a seconda dei codici anche senza cuscinetti... che comunque si tolgono.... sai quante ne faccio io  :D !?!?

Inserita:

Ultima domanda forse :superlol: la vasca va tolta da sopra oppure è possibile togliendo il pannello frontale estrare il cestello e cambiare i cuscinetti ....per capirci e necessario portare tutta la vasca fuori..questo mi preoccupa un po'...:superlol: grazie

Diomede Corso
Inserita:

Caciotta... svascare vuol dire svascare  :lol: 

Non va tolta da sopra... si smonta tutto il davanti e si fa coricare sul ginocchio sganciando alternativamente la molla destra e la molla sinistra cu cui è appesa dopo naturalmente aver staccato da sotto le 3 sospensioni :)

Questa roba orientale non ha scorciatoie... i passaggi sono obbligati e sono quelli.. sempre quelli ... uguali... noiosi... tristi... :(

Inserita:

Grazie...ho bisogno di un buon supporto.x adesso ho tolto la centrifuga dai lavaggio .spero di riuscirci,comunque grazie per la tua disponibilità.:clap:

Inserita:

quella lavatrice e' comoda da lavorarci..l'importante che quando stacchi qualcosa ti ricordi dove si ricollega

Inserita:

Farò qualche foto..per evitare disastri.ci provo prossima settimana..grazie..

• 1 month later...
Inserita:

Salve.solo per aggiornare .lavoro fatto venuto pure bene...è stato necessario portare la vasca a banco .molta fatica ma lavatrice fatta bene .....orgogliosa del lavoro fatto..Grazie a tutti x fiducia e supporto.

Unica difficoltà il para-acqua non si alloggia bene anche se originale rimane un po fuori..messo silicone spero duri 

Inserita:

Spera che il labbro del paraacqua non strusci sulla crocera, altrimenti lo distruggi come niente! :o

Inserita:

Non potevo vederlo con Camera chiusa se c'era contatto con la crociera come fai.....Strano questo fatto comunque .....dopo quanto tempo potrei vedere effetti negativi 

Inserita:

Quando ricomincia a trasudare acqua e dovrai cambiare di nuovo i cuscinetti... :(

Inserita:

Ok speriamo più tardi possibile .comunque grazie

Diomede Corso
Inserita:

:( mah... perchè gli originali hanno misure specifiche... a volte usavo anche io gli standard ma bisognava adattarli con la resina... comunque dipende da che silicone hai usato... se di tipo per plastiche su quelle vasche tiene ugualmente ;)