Masy Inserito: 16 maggio 2016 Segnala Inserito: 16 maggio 2016 Buonasera a tutti.... recentemente ho montato un citofono bifamiliare bticino 2 fili..... ho portato il posto esterno e le 2 cornette(che si trovano in appartamenti separati) tutte direttamente sotto ľalimentatore.... pensavo che sarebbe andato tutto liscio come da schema ma purtroppo ho riscontrato un problema.... premendo il tasto basso del posto esterno suona la cornetta del primo appartamento e fin qui tutto ok.... ma premendo il tasto di sopra non suona la cornetta del secondo.... non so ho provato a modificare i collegamenti e non da vita...... ora mi chiedo se bisogna fare una configurazione e se si come bisogna farla....
Maurizio Colombi Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Inserita: 16 maggio 2016 Se hai comprato un kit bifamiliare, avresti dovuto trovare all'interno (in una bustina trasparente con le viti i tasselli, una chiavetta di metallo ed una pinzetta verde) anche un piccolissimo componente di plastica con due piedini ed una scritta 1. Bene: togli tensione all'alimentatore, apri il posto interno che vuoi far suonare con il tasto in alto del posto esterno ed infila il configuratore "1" nella sede a destra sotto la scritta "N". Ridai tensione e prova!
Masy Inserita: 20 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2016 grazie maurizio per l'interessamento....scusa la mia ignoranza in materia il piccolo componente l'ho trovato.... ho provato ad inserirlo nella cornetta che vorrei far suonare con il pulsante di sopra ma niente... N ha 4 buchi.... ha un verso d'inserimento che dovrei rispettare? e poi ho notato che inserendo il componente nel posto interno che suona con il pulsante basso lo inverte lo fa suonare con il pulsante di sopra... potrebbe essere che la cornetta che non da segni e mal funzionante?
Maurizio Colombi Inserita: 20 maggio 2016 Segnala Inserita: 20 maggio 2016 Da quello che dici, potrebbe essere guasta la cornetta che non suona. Prova ad invertire le cornette e vedi come si comporta il sistema. Magari non hai inserito per bene il connettore del cavo spiralato che unisce la cornetta alla base d'appoggio.
Messaggi consigliati