pepp59 Inserito: 19 maggio 2016 Segnala Inserito: 19 maggio 2016 Ciao a tutti, la mia vecchia lavastoviglie REX VN700S ha ricominciato a fare le bizze. Dapprima, ogni tanto, non caricava l'acqua. Così qualche giorno fa ho smontato l'elettrovalvola anti allagamento e ho verificato che non si fosse bruciato l'avvolgimento. Tutto OK, il tester mi dava una resistenza molto bassa, quindi non era interrotta (inoltre applicando tensione ai morsetti si sentiva un leggero ronzio) e, anche se non vedevo muoversi il "tappo", l'ho rimontata. Perfetto: ha ricominciato a caricare come prima. Peccato che adesso non chiude più! Carica sempre e sono costretto a chiudere il rubinetto di carico, che è in una scomodissima posizione sotto il lavello. Chiedo il vostro aiuto: c'è modo (quale?) di verificare il funzionamento o devo sostituirla e basta? Non è per i 35 euro del ricambio, è che a me scoccia buttare quel che si può riparare :-) Grazie fin d'ora, Giuseppe
Ciccio 27 Inserita: 19 maggio 2016 Segnala Inserita: 19 maggio 2016 Hai sbagliato sezione, comunque guarda qui per ispezionarla. Spera che ci sia solo qualche bruscolino, perché se la membrana interna è lesionata non resta che cambiarla.
Ciccio 27 Inserita: 19 maggio 2016 Segnala Inserita: 19 maggio 2016 Ti hanno spostato la discussione nella sezione giusta.
pepp59 Inserita: 19 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2016 Ciao Ciccio, ti chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata (ho anche un problema con la nuova Electrolux... vedrai fra poco il post) e ti ringrazio per la segnalazione del video. Proverò a smontarlo e a vedere se la membrana è OK. Giuseppe
Messaggi consigliati