Vai al contenuto
PLC Forum


Router modem


Dade81

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

vorrei un consiglio :

devo cambiare ruoter modem adsl della mia abitazione , cosa mi consigliate ? Ho una adsl Telecom contratto di 20 Mega

cercavo qualcosa di molto affidabile .

tp link?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel 95% dei casi è possibile sostituire il modem. 

I vantaggi però difficilmente sono sul miglioramento navigazione (anche se alcuni modem tipo Zyxel permettono molti settaggi fini dei parametri xDSL e in alcuni casi si può rendere migliore la negoziazione .....ma occorre sapere bene dove mettere le mani in accordo con la centrale).

Cambiare modem può essere vantaggioso se occorrono funzioni particolari sulla LAN (es. QoS, traffic shaping, vlan ecc) o gestione di VPN in ingresso sulla WAN , gestione BGP ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Radiation,

mi fa molto piacere il tuo consiglio.. Cosa mi consigli te? Ora a casa ho un netgear... Di solito dai clienti installo netgear e non ho mai avuto problemi... Ma per casa mia volevo il top, visto che ho comunque devo gestire parecchie cose da remoto.. Tipo tvcc allarme domotica e varie.

grazie per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Netgear non è male.... Anche perché da quello che dici per le tue esigenze basta il port-forwarding. 

Se però vuoi avere più performance e avere il TOP degli apparati posso suggerirti di tenere il Netgear come modem in modalità bridge e usare un mikrotik come router al quale affidi tutta le gestione Lan e la negoziazione del PPoE verso il modem.

mikrotik non produce modem ma tutti i suoi prodotti sono davvero il top. Forse all'inizio sono un po' ostici da configurare perché usano il sistema operativo RouterOS, ma sono davvero prodotti potentissimi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Radation sempre molto professionale.

 

fradifog voglio cambiarlo perché ormai ha i suoi anni e voglio qualcosa di più nuovo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

x radiaton, sui tp link che problemi ti ritrovi?

quelli di qualche anno fa' in effetti pecche ne avevano, ma quelli attuali sembrano decisamente migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto dei clienti acquisiti ai quali erano stati installati dei modem Tp-Link e spesso avevano problemi che si bloccavano o negoziavano male ADSL; dovevano fare frequenti riavvii. La sezione radio degli AP è scarna e davvero poco sensibile.

Ho poi collaborato con un'azienda che usava dei TP-Link per esterno per realizzare dei PTP per TVCC ...........spesso le telecamere collegate avevano problemi di fluidità (come se non avessero banda); questo era un problema comune su diversi impianti realizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware

Ciao , io sono passato 1 anno fa da Netgear al TP Link Archer D7 , e a parte un problema all'inizio risolto con un aggiornamento firmware mi sono trovato abbastanza bene tranne che per alcuni rallentamenti che imputavo a Telecom , vorrei capire se per tua esperienza sono legati a questo modello e non a Telecom come da me ipotizzato sino ad ora.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi sembra di averne mai visti.... Ora non voglio dire che tutti i tp-link creino solo casini...... Diciamo però che per uso professionale non li userei mai.

La prova più semplice ed elementare che puoi fare però è provare a usare un'altro modem ....magari fattene prestare uno da un amico e fai qualche test. 

Banalmente i parametri della portante sono corretti?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...