darlinton Inserito: 22 maggio 2016 Segnala Inserito: 22 maggio 2016 salve a tutti e buona domenica. vi espongo il mio problema: sto lavorando in una abitazione su un impianto di videosorveglianza dove sono state installate in diversi punti della casa quattro telecamere,l'impianto e'stato progettato con il tipico cavo eternet ,ora ho sostituito questo cavo con il classico RG 59 . Ora quello che chiedo agli esperti poiche' sono rimasti sul vecchio impianto dei Balun questi ora con l'uso del cavo devo completamente eliminare? e quindi attaccae direttamente gli spinott BNC direttamente sia da una parte che dalla'altra? oppure posso lasciare ugualmente i balun. grazie anticipate
darlinton Inserita: 22 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Ciao Roby 57grazie per avermi risposto, quindi i balun li devo togliere da una parte e dall'altra? Dammi conferma per favore. grazie mille
marco.caricato Inserita: 22 maggio 2016 Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Certo, connettori BNC da entrambe le parti. Mi chiedo poi...ma se già c'era cavo e balun perché hai passato il cavo RG59?
darlinton Inserita: 22 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2016 l'impianto che c'era prima era fatto con un cavo eternet ad 8 fili di cui 2 fili venivano utilzzati per i 12 volt e gli altri 2 per il video con ingresso prima di entrare nelle telecamere con i balun sia da una parte che nell'altra. Scgccome ora ho tolto tutto e ho sostituio i cavi che c'erano prima con un cavo rg 59 per la sola sezione video e altri 2 cavi per l'alimentazione di 12 volt.
Maurizio Colombi Inserita: 22 maggio 2016 Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Ho capito quello che hai fatto, ma la curiosità di marco.caricato (e adesso anche la mia) è: per quale motivo hai cacciato via il cavo LAN per mettere un RG59 con due fili per l'alimentazione?
darlinton Inserita: 22 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2016 ti spiego non arrivava il segnale video
fradifog Inserita: 22 maggio 2016 Segnala Inserita: 22 maggio 2016 Praticamente si torna indietro.... Con il cavo di rete c'è già la predisposizione per eventuali ipcam.
darlinton Inserita: 22 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2016 per favore mi fai capire cosa vuol dire ipcam
marco.caricato Inserita: 22 maggio 2016 Segnala Inserita: 22 maggio 2016 telecamere che utilizzano la rete lan per trasmettere il segnale, se poi utilizzi un router POE eviti anche di alimentarle localmente... ma se hai già passato l'RG59 ormai...Ma non ho capito se hai sostituito anche le telecamere o solo il cavo per un problema di scarsità di segnale. Quanti metri percorre il cavo?
darlinton Inserita: 22 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2016 si....si certo il cavo e' gia' passato, ormai devo lasciare le cose cosi',speriamo ora che dopo questo lavoro alla fine finisca tutto bene.
Messaggi consigliati