christiano7 Inserito: 24 maggio 2016 Segnala Inserito: 24 maggio 2016 Salve a tutti voglio istallare questo motore per cancello elettrico solo che ho qualche problema ,ho bisogno del vostro aiutoooo. Allora ho montato il tutto su banco prima di istallarlo su cancello ditemi cosa ho sbagliato per favore ,ho collegato una coppia di fotocellule (tx morsetto 1 al 24v morsetto 2 al comune ) poi (rx morsetto 1 al 24 v morsetto 2e3 al comune il morsetto 4 al ft1 ). poi il selettore a chiave ( il comune al comune la chiusura in ch apertura in ap) poi antenna radio il (filo centrale ad ant la garza affianco come foto .poi lampeggiante ho mandato (la f almorsetto 9 della centralina poi dal morsetto 10 ho mandato un filo al primo morsetto del lampeggiante ,al secondo morsetto ho mandato direttamente il neutyro come da schema .solo che quando do corrente mi segnala un errore voi sapete di cosa si potrebbe trattare ,grazie eventualmente devo eliminare le fotocellule quale ponticello devo fare? grazie tante intanto vi mando questo nel frattempo vedo come posso inserire qualche foto. http://www.rogerromania.ro/download/H70_104_AC.pdf
christiano7 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 mi potete dire come faccio a mettere le foto da pc al forum perche' in basso a dx mi da solo Inserisci immagine da URL Inserisci allegato già caricato in Download avendoli caricati solo sul pc come posso fare grazie anticipatamente.
Livio Orsini Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Devi prima caricarli nella sezione upload del forum, la trovi nel menù a tendina in alto a dx alla voce "altre sezioni"
christiano7 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Questo nella foto è l'errore che mi porta avete capito cosa può essere grazie per le risposte
christiano7 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Anche se non so se è un errore perché guardando nel paragrafo 6.1 modalità stato comandi e sicurezza mi dice che dovrebbero essere accesi i segmenti delle sicurezze istallato vedi foto Rispondetemi vi pregoooo
mik21 Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Quote Questo nella foto è l'errore non é un errore, ma lo stato delle sicurezze:
christiano7 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Intanto grazie per la risposta .quindi che pensi come ho scritto sopra i collegamenti sono giusti secondo te.in alternativa provo senza fotocellule ma non so come ponticellarli
christiano7 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Come mai non parte quando do il comando sia con il selettore che con il telecomando
christiano7 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 mik21 ti volevo chiedere se io ho collegato soltanto le fotocellule quindi cos1 cos2 e gli altri non dovrebbero essere spenti e accendere solo ft1
mik21 Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Quote io ho collegato soltanto le fotocellule quindi cos1 cos2 e gli altri non dovrebbero essere spenti e accendere solo ft1 secondo quanto riporta il manuale se non hai chiuso i contatti NC , i segmenti relativi non dovrebbero essere accesi, oppure interpreto male io il manuale. Non sono un esperto in materia, aspetta pareri piu autorevoli. Sul dislpay dovrebbere essere acceso anche il punto Stop, in basso a dx. Dal manuale : 18 ST, comando di STOP (contatto N.C.), Fatto ponticello?
christiano7 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Mi sa che si tratta di ponticelli non fatti cosa devo ponticellare se collego solo una coppia di fotocellule.
mik21 Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Normalmente i contatti NC non usati, devono essere ponticellati, il manuale non lo ho letto tutto.(dovresti farlo tu) ad esempio: NOTE IMPORTANTI (a) Tutte le sicurezze (esclusi i finecorsa) non installateche prevedono un contatto normalmente chiuso(N.C.) devono essere ponticellate ai morsetti COM(comune per gli ingressi/uscite), oppure disabilitate agendo sugli appositi parametri estes....................................... Ti avevo risposto solo per segnalarti che non era un errore quello che visualizzava il display. Ripeto, aspetta pareri più autorevoli.
christiano7 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Ok grazie quindi devo ponticellare questi contatti chiusi che non utilizzo?
Maurizio Colombi Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Devi chiudere tutti i morsetti, a cui va collegato un contatto NC, che non utilizzi.
christiano7 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Grazie tante non riesco a rispondere subito perché mi chiede (edita) quindi ci vuole
Maurizio Colombi Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Quote perché mi chiede (edita) Chi te lo chiede?
christiano7 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 No credo di avere qualche problema con il Tel. Allora il ponticello dell'immagine e buono?
Maurizio Colombi Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Quote Allora il ponticello dell'immagine e buono? Penso proprio di si!
christiano7 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Volevo chiederti se voglio mettere un pulsante interno quali contatti devo utilizare Scusa se ti stresso
Maurizio Colombi Inserita: 24 maggio 2016 Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Quote un pulsante interno Per fare cosa?
christiano7 Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 Per aprire o chiedere da casa con impulso Senza telecomando
ROBY 73 Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Inserita: 25 maggio 2016 Ciao Cristiano, se guardi sia lo schema che la descrizione della morsettiera, vedrai che ci sono più morsetti che fanno da COMUNE degli ingressi, quindi 26-27-28, quindi i pulsanti per i comandi possono essere collegati tra uno qualsiasi di questi. Mentre l'altro filo del/dei pulsante/i devi decidere se vuoi avere: - un comando PASSO-PASSO (morsetto 19), - un APERTURA PEDONALE (morsetto 23), - un pulsante per la sola APERTURA (morsetto25) - e uno per la sola CHIUSURA (morsetto 24) del cancello. C'è da dire che puoi usarne più di un comando di questi, ad esempio un pulsante per il PASSO/PASSO in modo da avere l'azionamento dell'intera corsa del cancello e un altro pulsante per l'apertura pedonale in modo da far aprire solo parzialmente l'anta per entrare a piedi o in bicicletta. Scegli le tue esigenze e poi hai solo l'imbarazzo della scelta.
Messaggi consigliati