Vai al contenuto
PLC Forum

motore roger technology con scheda h70 /104ac

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti voglio istallare questo motore per cancello elettrico solo che ho qualche problema ,ho bisogno del vostro aiutoooo. Allora ho montato il tutto su banco prima di istallarlo su cancello ditemi cosa ho sbagliato per favore ,ho collegato una coppia di fotocellule (tx morsetto 1 al 24v morsetto 2 al comune ) poi (rx  morsetto 1 al 24 v morsetto 2e3 al comune il morsetto 4  al ft1 ). poi il selettore a chiave ( il comune al comune la chiusura in ch apertura in ap) poi antenna radio il (filo centrale ad ant la garza affianco come foto .poi lampeggiante ho mandato (la f almorsetto 9 della centralina poi dal morsetto 10 ho mandato un filo al primo morsetto del lampeggiante ,al secondo morsetto ho mandato direttamente il neutyro come da schema .solo che quando do corrente mi segnala un errore voi sapete di cosa si potrebbe trattare ,grazie eventualmente devo eliminare le fotocellule quale ponticello devo fare? grazie tante intanto vi mando questo nel frattempo vedo come posso inserire qualche foto.H70_104_AC.pdf

http://www.rogerromania.ro/download/H70_104_AC.pdf

Inserita:

Devi prima caricarli nella sezione upload del forum, la trovi nel menù a tendina in alto a dx alla voce "altre sezioni"

Inserita:

Questo nella foto è l'errore che mi porta avete capito cosa può essere grazie per le risposte

Inserita:

Anche se non so se è un errore perché guardando nel paragrafo 6.1 modalità stato comandi e sicurezza mi dice che dovrebbero essere accesi  i segmenti delle sicurezze istallato 28cbed790b335647f1f4f04244b000d5.jpg] vedi foto 28cbed790b335647f1f4f04244b000d5.jpg

Rispondetemi vi pregoooo:worthy:

Inserita:

Questo nella foto è l'errore

non é un errore, ma lo stato delle sicurezze:

050cc9f455c31e3dfca3a5785e579279.png

Inserita:

Intanto grazie per la risposta .quindi che pensi come ho scritto sopra i collegamenti sono giusti secondo te.in alternativa provo senza fotocellule ma non so come ponticellarli

Inserita:

Come mai non parte quando do il comando sia con il selettore che con il telecomando

Inserita:

mik21 ti volevo chiedere se io ho collegato soltanto le fotocellule quindi cos1 cos2 e gli altri non dovrebbero essere spenti e accendere solo ft1 

Inserita:

io ho collegato soltanto le fotocellule quindi cos1 cos2 e gli altri non dovrebbero essere spenti e accendere solo ft1 

secondo quanto riporta il manuale se non hai chiuso i contatti NC , i segmenti relativi non dovrebbero essere accesi, oppure interpreto male io il

manuale.

Non sono un esperto in materia, aspetta pareri piu autorevoli.

Sul dislpay  dovrebbere essere acceso  anche il  punto Stop, in basso a dx.

Dal manuale :  18   ST, comando di STOP (contatto N.C.),  Fatto ponticello?

Inserita:

Mi sa che si tratta di ponticelli non fatti cosa devo ponticellare se collego solo una coppia di fotocellule.

Inserita:

Normalmente i contatti NC non usati, devono essere ponticellati, il manuale non lo ho letto tutto.(dovresti farlo tu)

ad esempio:

NOTE IMPORTANTI
(a)  Tutte le sicurezze (esclusi i finecorsa) non installateche  prevedono  un  contatto  normalmente  chiuso(N.C.) devono essere ponticellate ai morsetti COM(comune per gli ingressi/uscite), oppure disabilitate
agendo sugli appositi param
etri estes.......................................

Ti avevo risposto solo per segnalarti che non era un errore quello che visualizzava il display.

Ripeto, aspetta pareri più autorevoli.

Inserita:

Ok grazie quindi devo ponticellare questi contatti chiusi  che non utilizzo?dd254ef89727719326b293377b85306a.png

Maurizio Colombi
Inserita:

Devi chiudere tutti i morsetti, a cui va collegato un contatto NC, che non utilizzi.

Inserita:

Grazie tante non riesco a rispondere subito perché mi chiede (edita) quindi ci vuole

Maurizio Colombi
Inserita:

perché mi chiede (edita)

Chi te lo chiede?

Inserita:

:roflmao: 

No credo di avere qualche problema con il Tel. Allora il ponticello dell'immagine e buono?

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora il ponticello dell'immagine e buono?

Penso proprio di si!

Inserita:

Volevo chiederti se voglio mettere un pulsante interno quali contatti devo utilizare

Scusa se ti stresso

Maurizio Colombi
Inserita:

un pulsante interno 

Per fare cosa?

Inserita:

Per aprire o chiedere da casa con impulso

Senza telecomando

Inserita:

Ciao Cristiano,

se guardi sia lo schema che la descrizione della morsettiera, vedrai che ci sono più morsetti che fanno da COMUNE degli ingressi, quindi 26-27-28, quindi i pulsanti per i comandi possono essere collegati tra uno qualsiasi di questi. 

Mentre l'altro filo del/dei pulsante/i devi decidere se vuoi avere:

- un comando PASSO-PASSO (morsetto 19),

- un APERTURA PEDONALE (morsetto 23),

- un pulsante per la sola APERTURA (morsetto25)

- e uno per la sola CHIUSURA (morsetto 24) del cancello.

C'è da dire che puoi usarne più di un comando di questi, ad esempio un pulsante per il PASSO/PASSO in modo da avere l'azionamento dell'intera corsa del cancello e un altro pulsante per l'apertura pedonale in modo da far aprire solo parzialmente l'anta per entrare a piedi o in bicicletta.

Scegli le tue esigenze e poi hai solo l'imbarazzo della scelta.