abitofmp3 Inserito: 25 maggio 2016 Segnala Inserito: 25 maggio 2016 Ciao a tutti. Leggo sulle istruzioni per l'installazione della lavatrice: Svitare il piedino e bloccarlo La macchina viene posizionata perpen- dicolarmente regolando i suoi quattro piedini. Al momento della fornitura i pie- dini sono avvitati all'interno della mac- china. Allentare in senso orario il controdado 2 con l'allegata chiave. Svitare e estrarre il controdado 2 insieme al piedino 1. Servirsi di una livella per controllare che la macchina sia in bolla. Tenere fermo il piedino 1 con una pin- za giratubi. Ruotare il controdado 2 nuovamente con la chiave verso l'in- volucro della macchina. I quattro controdadi devono es- sere avvitati saldamente verso l'invo- lucro. Controllare anche i piedini che non sono stati svitati per la registra- zione della macchina. In caso contra- rio vi è pericolo che la macchina si sposti. Una volta collocata, è già perfettamente in bolla. La domanda è: devo comunque stringere i controdadi o estrarre un minimo i piedini? Tra pavimento e lavatrice non c'è praticamente spazio: ci sono conteoindicazioni? E bene che circoli dell'aria più facilmente? Per ora ho fatto solo il ciclo di calobratura a vuoto, a 90 gradi e la macchina è stabile e silenziosa. Grazie.
Ciccio 27 Inserita: 25 maggio 2016 Segnala Inserita: 25 maggio 2016 Se smuovendo i piedini non si muovono, va già bene così. Però un briciolo d'aria deve comunque passare per raffreddare il motore.
abitofmp3 Inserita: 26 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2016 Non li ho smossi, non li ho proprio toccati. Ho preso la bolla e ho visto che la lavatrice è perfettamente perpendicolare al pavimento controllando tutte le facce laterali ed anche il piano è perfetto. Un dito ci passa sotto, ma lo spazio non sarebbe sufficiente, per esempio, per afferare la macchina e sollevarla. Risulta staccata dal pavimento giusto lo spessore dei piedini, cioé qualche mm.
Ciccio 27 Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Inserita: 26 maggio 2016 Mah... io lascerei stare. Non so che dicono gli altri.
Diomede Corso Inserita: 26 maggio 2016 Segnala Inserita: 26 maggio 2016 Lavatrice piazzata e in bolla... soprattutto che sia ferma e che non dondoli... non toccare più nulla
abitofmp3 Inserita: 26 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2016 Perfetto, grazie. Sotterro la brugola di guerra :-) Sono compiaciuta della silenziosità. Sarà che la vecchia era da tempo che sferragliava, fino al botto finale dei cuscinetti.
abitofmp3 Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 Facendo carichi grossi (spugne, lenzuola) ho notato che la lavatrice vibra. Non fa rumore, ma vibra. Avevo una palla di quelle per dosare il detersivo appoggiata sul top e l'ho trovata a terra. Rimane perfettamente in bolla e non dondola, ma se la si tocca in fase di centrifuga potrebbe essere sfruttata per un massaggio anticellulite Ovviamente avevo tolto i blocchi di trasporto. Cosa devo fare? La lavatrice ha all'attivo 3/4 cicli di lavaggio, di cui i 2 suddetti bucati grossi. Credo che alzare i piedini sia controindicato, perchè più il baricentro è basso più dovrebbe essere stabile, o sbaglio? Grazie.
Ciccio 27 Inserita: 30 maggio 2016 Segnala Inserita: 30 maggio 2016 Conta che anche i piedini devono essere un briciolo "gommosi" perché aiutano a smaltire le vibrazioni. Quindi è accettabile il rischio che oggetti particolarmente leggeri possano cadere:
abitofmp3 Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 Quote Conta che anche i piedini devono essere un briciolo "gommosi" perché aiutano a smaltire le vibrazioni. Quindi è accettabile il rischio che oggetti particolarmente leggeri possano cadere: Uhm... e chi la sposta per guardare come sono i piedini? sono 100 kg di bestia Comunque, sì, è qualcosa di simile, la vibrazione è tipo quella del video, ma il rumore è decisamente molto meno. Sono infatti decisamente stupita dalla silenziosità: pensavo che a 1600 giri si involasse, ed invece è lì immobile e silente - vibrazioni a parte. Non si muove dal pavimento, soltanto la parte alta vibra. Quindi lascio tutto così? Ri-grazie.
Messaggi consigliati