Vai al contenuto
PLC Forum

Registrazione lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Leggo sulle istruzioni per l'installazione della lavatrice:

Svitare il piedino e bloccarlo
La macchina viene posizionata perpen-
dicolarmente regolando i suoi quattro
piedini. Al momento della fornitura i pie-
dini sono avvitati all'interno della mac-
china.
 Allentare in senso orario il controdado
2 con l'allegata chiave. Svitare e
estrarre il controdado 2 insieme al
piedino 1.
 Servirsi di una livella per controllare
che la macchina sia in bolla.
 Tenere fermo il piedino 1 con una pin-
za giratubi. Ruotare il controdado 2
nuovamente con la chiave verso l'in-
volucro della macchina.
 I quattro controdadi devono es-
sere avvitati saldamente verso l'invo-
lucro. Controllare anche i piedini che
non sono stati svitati per la registra-
zione della macchina. In caso contra-
rio vi è pericolo che la macchina si sposti.

Una volta collocata, è già perfettamente in bolla. La domanda è: devo comunque stringere i controdadi o estrarre un minimo i piedini?

Tra pavimento e lavatrice non c'è praticamente spazio: ci sono conteoindicazioni? E bene che circoli dell'aria più facilmente?

Per ora ho fatto solo il ciclo di calobratura a vuoto, a 90 gradi e la macchina è stabile e silenziosa.

Grazie.

Inserita:

Se smuovendo i piedini non si muovono, va già bene così. Però un briciolo d'aria deve comunque passare per raffreddare il motore.

Inserita:

Non li ho smossi, non li ho proprio toccati.

Ho preso la bolla e ho visto che la lavatrice è perfettamente perpendicolare al pavimento controllando tutte le facce laterali ed anche il piano è perfetto.

Un dito ci passa sotto, ma lo spazio non sarebbe sufficiente, per esempio, per afferare la macchina e sollevarla.

Risulta staccata dal pavimento giusto lo spessore dei piedini, cioé qualche mm.

Inserita:

Mah... io lascerei stare. Non so che dicono gli altri.

Diomede Corso
Inserita:

Lavatrice piazzata e in bolla... soprattutto che sia ferma e che non dondoli... non toccare più nulla :)

Inserita:

Perfetto, grazie.

Sotterro la brugola di guerra :-)

Sono compiaciuta della silenziosità.

Sarà che la vecchia era da tempo che sferragliava, fino al botto finale dei cuscinetti.

Inserita:

Facendo carichi grossi (spugne, lenzuola) ho notato che la lavatrice vibra. Non fa rumore, ma vibra.

Avevo una palla di quelle per dosare il detersivo appoggiata sul top e l'ho trovata a terra.

Rimane perfettamente in bolla e non dondola, ma se la si tocca in fase di centrifuga potrebbe essere sfruttata per un massaggio anticellulite:roflmao:

Ovviamente avevo tolto i blocchi di trasporto.

Cosa devo fare?

La lavatrice ha all'attivo 3/4 cicli di lavaggio, di cui i 2 suddetti bucati grossi.

Credo che alzare i piedini sia controindicato, perchè più il baricentro è basso più dovrebbe essere stabile, o sbaglio?

Grazie.

Inserita:

Conta che anche i piedini devono essere un briciolo "gommosi" perché aiutano a smaltire le vibrazioni. Quindi è accettabile il rischio che oggetti particolarmente leggeri possano cadere:

Inserita:

Conta che anche i piedini devono essere un briciolo "gommosi" perché aiutano a smaltire le vibrazioni. Quindi è accettabile il rischio che oggetti particolarmente leggeri possano cadere:

Uhm... e chi la sposta per guardare come sono i piedini? sono 100 kg di bestia :o

Comunque, sì, è qualcosa di simile, la vibrazione è tipo quella del video, ma il rumore è decisamente molto meno.

Sono infatti decisamente stupita dalla silenziosità: pensavo che a 1600 giri si involasse, ed invece è lì immobile e silente - vibrazioni a parte.

Non si muove dal pavimento, soltanto la parte alta vibra.

Quindi lascio tutto così?

Ri-grazie.