Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice beko wmb 71021 m carica sempre acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera. ho una lavatrice beko modello wmb 71021 m che quando l'avvio, carica sempre acqua senza fermarsi mai. ho notato che il pressostato è particolare, nel senso che non chiude un contatto se io ci soffio all'intrerno. il pressostato ha 3 contatti, l'ho smontato  e ho notato che 2 contatti vanno su una bobina (che segna 23hom) e il contatto centrale ci sono 2 condensatori smd che vanno ai capi della bobina. non riesco a capire come fa la scheda a rilevare la quantità d'acqua con questo dispositivo.

Inserita:

se intendi la pompa di scarico si. è libera. se imposto il programma della centrifuga carica e scarica acqua contemporaneamente.

Inserita:

Ciao.  Se ti dà il problema solo quando fai partire la lavatrice mentre a lavatrice spenta non lo fa,  molto probabilmente hai il triac che comanda l'elettrovalvola in corto. A meno che ci siano problemi peggiori sulla scheda. ...

Inserita:

il triac l'ho controllato ed è a posto. non è in corto.

Inserita:

Stacca l'alimentazione alle elettrovalvole. Se l'acqua non esce più a questo punto è la scheda andata.

Inserita:

Ciao, lo penso anch' io. Fai una foto del pressostato e controlla se gli arrivano i 5v.

Inserita:

Se in centrifuga carica acqua il pressostato non c'entra niente. 

Inserita:

se il triak e' apposto...ma come l'hai testato?

• 3 weeks later...
Inserita:

ho invertito il triak della elettrovalvola accanto. ma il risultato non cambia

Inserita:

Magari ti rimane bloccata aperta l'elettrovalvola