Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio 7 o 8 kg A+++

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutti.....e grazie dei numerosi consigli gia letti da me in precedenza.....

ma avrei bisogno di un chiarimento..

tra le tante marche e modelli , ho scelto una Candy  gv138tw3-01 8 kg A+++

ma leggendo in giro, molti si lamentano del fatto che le  classi A+++ consumando poca acqua,troppo poca, sembra come se lavino a secco.

vi risulta?

e gia che ci sono, cosa ne pensate del modello su indicato?

grazie

Inserita:

scusate il modello corretto è    gv138twhc3-01

con motore inverter

Inserita:

Ciao

Senza dubbio io starei su 8kg, la classe energetica va benissimo, forse un po' meno il produttore (scelta personale).

Marco

Inserita:

Grazie Marco,

Ho letto belle cose qui sulle haier

C'è un modello con profondità max 55?

del_user_193193
Inserita:

@miroedda purtroppo hai ragione tu, la classe energetica sulle lavatrici è soltanto una falsa. Ad oggi le uniche lavatrici moderne che lavano con un'ottimo quantitativo d'acqua (in realtà anche regolabile dal display tramite le apposite funzioni) sono le Beko Superia.

Ecco qui un modello che potrebbe fare al caso tuo: http://www.beko.it/prodotto/wmy81243ptlmb3/

8Kg, 1200 giri, motore inverter. Online a 350/360 euro spedizione inclusa.

del_user_193193
Inserita:

Ho omesso la profondità, ma ovviamente rientra nei 55 cm da te richiesti (questa Beko è profonda 54 cm)

Inserita:

Anche se A+++ , lava meglio delle altre ? Parli per esperienza personale? Nelle specifiche non parla di litri d'acqua consumati per ciclo di lavaggio .....

Giusto per sapere.....perché la prendo subito......

del_user_193193
Inserita:

Diciamo che utilizzando molta più acqua rispetto alle altre lavatrici, lava e sciacqua meglio e in meno tempo.

Ti quoto un messaggio che ho scritto ieri ad un altro utente:

"Come qualità costruttiva per certi versi considero Beko migliore di Candy. E poi se siete disposti a sacrificare la classe energetica per avere capi lavati come si deve, dovete assolutamente scegliere una Beko Superia. Guardate la quantità d'acqua utilizzata:

Nel video si vede l'esecuzione del programma 30 minuti, ma il livello dell'acqua è uguale per tutti i cicli in tutte le fasi. In realtà è regolabile: con la funzione Rapido la lavatrice utilizza meno acqua in lavaggio (tocca appena al gomma), mentre per aumentarlo ulteriormente c'è la funzione Stiro Facile."