Vai al contenuto
PLC Forum


asciugatrice rex rdi97150w. problema filo sganciato


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho sostituito la cinghia sull'asciugatrice ma mi si è staccato un filo di colore azzurro da un condensatore e non riesco ad individuare dove era collocato. Ho trovato anche la molla sganciata e forse è stato in quell'occasione che si è tranciato il filo. Chi mi può aiutare. Non arriva ne all'altro condensatore, ne al gruppo di contatto che si vede in foto. Non ho provato se funziona, potrebbe anche essere non indispensabile. Che mi consigliate. nAllego foto 

IMG-20160526-WA0006 (Small).jpg


Inserita:

Hai provato a vedere se su qualche faston ci sono tracce del filo staccato ?

(A volte si collegano due fili sullo stesso faston e uno dei due si potrebbe essere sfilato o strappato)

Un contatto del secondo condensatore sembra piegato come se fosse stato tirato il filo.

Inserita:

Dal secondo condensatore proprio no, ho guardato attentamente. O proviene dalla morsettiera ma anche li penso di avere guardato, o si è sganciato direttamente dal motore, solo che nascosto da una piccola guaina, non lo vedo . 

Inserita:

Un consiglio: quando si smonta fare sempre prima una fotografia.

Inserita:

Ciao, fai così, una bella foto solo della zona morsettiera econdensatore di sinistra. Ora prendi il filo che si è staccato e mettilo vicino al filo marrò sempre del condensatore a destra. Dimmi se arriva. Controlla sempre quel faston marrò se c' è dello spazio per il filo o se trovi la parte spezzata del filo. Non attarlo. fai sempre sapere.

Inserita:

Risolto... Anche grazie a facebook ho contattato un centro assistenza electrolux che, gentilissimi, mi hanno detto di guardare, cosi come anche voi, o nella morsettiera o nel condensatore di sx, e Guardando attentamente ho visto che era collegato all'altro cavo azzurro che usciva dal motore e entrambi erano collegati allo stesso attacco del condensatore di sinistra. Grazie a tutti e buona serata

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...