linix86 Inserito: 27 maggio 2016 Segnala Inserito: 27 maggio 2016 Buongiorno, avrei un quesito da porre, su un impianto videocitofonico bticino cosi composto: modulo fonia analogico 332120 modulo telecamera 332510 alimentatore ct20/93, dovrebbe essere come il 336010 ma solo analogico pulsantiera e deviatore per altri piani del palazzo. Dovendo aggiungere un nuovo appartamento che faccia riferimento sempre al solito posto esterno, volevo mettere un posto interno video moderno, di quelli attuali come quelli a 2 fili. Ho letto che ci sono delle interfacce che convertono il segnale a 8 fili in bus ma non trovo informazioni sul materiale necessario, sul cablaggio e cose del genere, . Qualcuno mi potrebbe dare una mano a chiarirmi le idee? Supponendo di usare l'interfaccia convertitrice, potrei poi rendere intercomunicanti il nuovo posto interno bus con un vecchio posto interno? se no, sarebbe fattibile questo se usassi il vecchio sistema utilizzando anche nel nuovo appartamento un vecchio video pivot?
Maurizio Colombi Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Inserita: 27 maggio 2016 L'accessorio 346150, converte il segnale analogico a 8 fili in segnale BUS. Io metterei il convertitore all'ingresso dell'appartamento e gestirei i due apparecchi dello stesso appartamento con il sistema 2Fili. Dico "metterei" perchè ormai il sistema analogico è stato abbandonato anche dalla casa madre che fornisce solo i ricambi (non tutti) ... e non lo conosco bene! Aspettiamo qualche parere più autorevole.
linix86 Inserita: 27 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2016 Non riesco a capire se prendere in considerazione il 349410 o il 346150 in quanto l'impianto attuale ha la parte fonia analogica e quella video digitale. Il palazzo ha attualmmente 6 posti interni video, cambiare tutto è una bella spesa. Sarei disposto ha realizzare un impianto separato con posto esterno ed interno indipendenti dal vecchio impianto pero ho la necessita di rendere intercomunicante il nuovo posto interno con quello vecchio di un altro appartamento, ed oltre all'intercomunicanza ho bisogno di poter vedere la telecamera del nuovo impianto sul posto interno vecchio. In pratica lo stesso propietario ha entrambi gli appartamenti e vorrebbe poter rispondere dall'appartamento in cui si trova al momento. ma il monitor pivot 334102 è compatibile con il sistema 2 fili?
Maurizio Colombi Inserita: 27 maggio 2016 Segnala Inserita: 27 maggio 2016 Quote ma il monitor pivot 334102 è compatibile con il sistema 2 fili? No. Quote Sarei disposto ha realizzare un impianto separato con posto esterno ed interno indipendenti dal vecchio impianto Se hai possibilità di "tirare" un cavetto BUS dal posto esterno ai due appartamenti, passando per il locale dove metterai l'alimentatore, credo che sia la soluzione migliore. Ma avrai una citofoniera apposita (e diversa) per gli appartamenti in questione.
linix86 Inserita: 30 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2016 allora, ho optato per mettere direttamente in parallelo il posto interno di un appartamento con quello del nuovo appartamento senza neanche aggiunfere un pulsante al posto esterno. Ho reperito un pivot uguale a quello attuale, ora mi chiedo, devo collegare il monitor in parallelo al monitor attuale o devo mettere in parallelo sono la chiamata ed usare un uscita del deviatore di piano per il video? Ma i monitor porei farli accendere contemporaneamente? potrei renderli intercomunicanti? con il terraneo non ho nessuna esperienza
linix86 Inserita: 9 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2016 nessuno puo aiutarmi con quanto vorrei realizzare nel messaggio precedente?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora