Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire terraneo pivot 334102

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, avrei un quesito da porre, su un impianto videocitofonico bticino cosi composto:

modulo fonia analogico 332120

modulo telecamera 332510

alimentatore ct20/93, dovrebbe essere come il 336010 ma solo analogico

pulsantiera e deviatore per altri piani del palazzo.

Dovendo aggiungere un nuovo appartamento che faccia riferimento sempre al solito posto esterno, volevo mettere un posto interno video moderno, di quelli attuali come quelli a 2 fili.

Ho letto che ci sono delle interfacce che convertono il segnale a 8 fili in bus ma non trovo informazioni sul materiale necessario, sul cablaggio e cose del genere, . Qualcuno mi potrebbe dare una mano a chiarirmi le idee?

Supponendo di usare l'interfaccia convertitrice, potrei poi rendere intercomunicanti il nuovo posto interno bus con un vecchio posto interno? se no, sarebbe fattibile questo se usassi il vecchio sistema utilizzando anche nel nuovo appartamento un vecchio video pivot?

Maurizio Colombi
Inserita:

L'accessorio 346150, converte il segnale analogico a 8 fili in segnale BUS.

Io metterei il convertitore all'ingresso dell'appartamento e gestirei i due apparecchi dello stesso appartamento con il sistema 2Fili.

Dico "metterei" perchè ormai il sistema analogico è stato abbandonato anche dalla casa madre che fornisce solo i ricambi (non tutti) ... e non lo conosco bene!

Aspettiamo qualche parere più autorevole.

Inserita:

Non riesco a capire se prendere in considerazione il 349410 o il 346150 in quanto l'impianto attuale ha la parte fonia analogica e quella video digitale. Il palazzo ha attualmmente 6 posti interni video, cambiare tutto è una bella spesa.

Sarei disposto ha realizzare un impianto separato con posto esterno ed interno indipendenti dal vecchio impianto pero ho la necessita di rendere intercomunicante il nuovo posto interno con quello vecchio di un altro appartamento, ed oltre all'intercomunicanza ho bisogno di poter vedere la telecamera del nuovo impianto sul posto interno vecchio.

In pratica lo stesso propietario ha entrambi gli appartamenti e vorrebbe poter rispondere dall'appartamento in cui si trova al momento.

ma il monitor pivot 334102 è compatibile con il sistema 2 fili?

Maurizio Colombi
Inserita:

ma il monitor pivot 334102 è compatibile con il sistema 2 fili?

No.

Sarei disposto ha realizzare un impianto separato con posto esterno ed interno indipendenti dal vecchio impianto

Se hai possibilità di "tirare" un cavetto BUS dal posto esterno ai due appartamenti, passando per il locale dove metterai l'alimentatore, credo che sia la soluzione migliore.

Ma avrai una citofoniera apposita (e diversa) per gli appartamenti in questione.

Inserita:

allora, ho optato per mettere direttamente in parallelo il posto interno di un appartamento con quello del nuovo appartamento senza neanche aggiunfere un pulsante al posto esterno. Ho reperito un pivot uguale a quello attuale, ora mi chiedo, devo collegare il monitor in parallelo al monitor attuale o devo mettere in parallelo sono la chiamata ed usare un uscita del deviatore di piano per il video? Ma i monitor porei farli accendere contemporaneamente? potrei renderli intercomunicanti? con il terraneo non ho nessuna esperienza

• 2 weeks later...
Inserita:

nessuno puo aiutarmi con quanto vorrei realizzare nel messaggio precedente?