Vai al contenuto
PLC Forum

vecchio impianto videocitofonico terraneo 8 fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto del forum , ho un problema di questo tipo:

Impianto videocitofonico LT terraneo 8 fili ( Bticino ) posto esterno video e tre sottoscala solo fonia a 8 chiamate.

Una scala è rimasta bloccata verso il posto esterno ( ovvero da fuori funziona tutto perfettamente ), quando dal sotto scala chiami parte la chiamata ( un beep ) e dopo qualche secondo manda un errore ( piu beep consecutivi ) .

Nel sottoscala c'e' l'alimentatore ( T5710) lo scambiatore ( T5915) mentre la pulsantiera e' composta dal modulo T5212 e gruppo pulsanti T5224.

Ho provato a scollerare i connettori per resettare ma niente, ho tolto corrente al modulo in cantina ma il problema resta. A questo punto ho il sospetto sul modulo

scambiatore che, per qualche motivo è bloccato sull'esterno ( guasto? ). Oppure potrebbe essere altro? Tra l'altro ho cercato pezzi di ricambio ma sono introvabili.

Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie in anticipo per la disponibilità e professionalita' che dimostrate ( ho letto tanti vostri forum )

Inserita:

Buongiorno a tutti, non c'e' proprio nessuno esperto relativamente alla domanda che ho posto?

Grazie comunque

Maurizio Colombi
Inserita:

Purtroppo l'impianto in cui ti sei imbattutto, è il Sistema Video-citofonico chiamato SCS-Multifunzione. questo sistema obsoleto ed è fuori catalogo da diversi anni, in ogni modo prova a dare un'occhiata al Notiziario Tecnico 100

Anche se trovassi la soluzione al tuo dubbio sul "Notiziario" di cui ho allegato il collegamento, non troverai sicuramente il pezzo di ricambio ... BTicino è così!

Ti consiglio di comunicare quanto ti ho detto a chi ti ha incaricato di risolvere questo problema, magari ci scappa il rinnovo dell'intero sistema ...

• 5 years later...
Inserita:

Ho un problema diverso sullo stesso impianto che attribuisco con certezza a uno dei due moduli T5915. Se hai sostituito l'impianto e conservato i moduli, saresti disposto a vendermi un T5915 che è introvabile? Grazie.

Inserita:

Stefano, ti sei accodato ad una discussione di 6 anni fa, non è consentito dal regolamento che hai accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie.

***DISCUSSIONE CHIUSA***

• Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...