Vai al contenuto
PLC Forum

PUIZIA LAVATRICE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho un problema con la mia Miele Hydromatic W 698 in quanto quando lavo i bianchi mi rilascia sempre dei pelucchi neri sulla biancheria.

Ho fatto diversi lavaggi a vuoto a 90 ma il problema persiste.

Secondo voi se faccio qualche lavaggio a 90 gradi con acido citrico risolvo o sono condannato al famigerato SVASCAMENTO?

Mi spiacerebbe doverla svascare in quanto cuscinetti e tenute sono perfette.

Grazie per gli eventuali consigli.

Inserita:

Perchè dovresti svascarla?

Vuoi sapere se per eliminare il problema devi cambiare la vasca?

Inserita:

No, per svascamento intendo smontare vasca e cestello per pulirli e poi rimontarli.

Ma se ci fosse una soluzione meno onerosa ne sarei felice!

del_user_193193
Inserita:

Non serve svascare. Munisciti di tanti asciugamani vecchi in modo da riempire la lavatrice. Poi avvia un lavaggio alla temperatura più alta con il ciclo più lungo. Nel lavaggio utilizza una buona dose di candeggina e poco detersivo in polvere. Se non risolvi riesegui questa procedura da capo. Mi raccomando, la centrifuga al massimo dei giri e seleziona il tasto Più Acqua se sulla tua c'è. In questi cicli di pulizia ovviamente niente ammorbidente e cosa importante non aggiungere altre sostanze perché già mescolando detersivo e candeggina i vapori non sono proprio innocui.

Inserita:

Grazie WaterSystem, proverò sicuramente. Ieri ho lavato delle lenzuola ingiallite facendo prima un ciclo a 95 con la candeggina e successivamente

un altro ciclo a 95 con detersivo in polvere e le lenzuola sono uscite bianchissime ma piene di pelucchi.

Proverò con dei vecchi asciugamani sperando di risolvere senza dover svascare.

L'acido citrico può essere utile?

Inserita:

Di fatto serve solo per disincrostare la resistenza.