Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie whirlpool adp81asc del 2009: errore f5

Messaggi consigliati

Inserito:

Intanto grazie per i preziosi suggerimenti...ho una whirlpool adp81asc con errore f5 del 2009.

Ho seguito i vostri consigli, quindi ho smontato la pompa ed ho verificato che l'elica giri correttamente.

Staccando la pompa dal blocco della resistenza ho visto che il manicotto in gomma all'interno (per capirci quello verso l'elica) è cotto e a brandelli.

Ho pulito i pezzi di gomma che c'erano sull'elica ed ho rimontato tutto ed ora ha ripreso a funzionare.

Ho visto che il tipo di resistenza che monta ha un manicotto in gomma ad L molto lungo mentre i nuovi ricambi sono in metallo(resistenza) con un piccolo manicotto ad L alla fine.

Se potete aiutarmi ho i seguenti dubbi. Come mai hanno cambiato il tipo di resistenza? Quella originale del 2009 provoca il guasto con errore f5? Consigliate di montare la nuova in sostituzione della vecchia anche se funzionante? Pensate anche voi che i pezzi di gomma sull'elica, ed anche in circolo, possano provocare l'errore f5?

Livio Migliaresi
Inserita:

Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui l'avevi inserito; accodarsi è sconsigliato dal regolamento.