zam19 Inserito: 5 giugno 2016 Segnala Inserito: 5 giugno 2016 Buonasera a tutti ,sono nuovo del forum avrei bisogno di un informazione, ho intenzione di montare un citofono bifamiliare della btcino. Dunque l'abitazione ha due piani, al piano superiore volevo collegare il citofono(2 fili) con cornetta trasformatore e pulsantiera ,al piano di sotto invece al posto della cornetta volevo collegare un semplice campanello per non dover installare un altra pulsantiera solo per il campanello si può fare grazie?
Maurizio Colombi Inserita: 5 giugno 2016 Segnala Inserita: 5 giugno 2016 Si, ma sono due circuiti diversi. Ti conviene installare un bifamiliare (e hai due chiamate distinte sulla stessa pulsantiera), o un monofamiliare con una cornetta aggiunta (e hai una chiamata unica per entrambe le cornette).
zam19 Inserita: 5 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2016 Non sono molto pratico la mia idea era di installare questo BTICINO KIT CITOFONO BIFAMILIARE 2 FILI 366821 e collegare il vecchio campanello al tasto 2 della pulsantiera
Maurizio Colombi Inserita: 5 giugno 2016 Segnala Inserita: 5 giugno 2016 Mi dispiace, ma non è possibile. Il tasto sulla pulsantiera, non è un normale tasto a cui collegare normalmente un filo, ma un tasto integrato nella scheda elettronica che gestisce il sistema di comunicazione. Se hai già intenzione di acquistare un bifamiliare, non vedo l'utilità di rinunciare a due citofoni indipendenti; anche perché l'installazione è veramente semplice.
zam19 Inserita: 5 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2016 ah capito , il problema è l'inquilino al piano di sotto che non aveva intenzione di installare il citofono perchè non gli interessava allora per non disturbarlo piu di tanto avevo pensato di risolverla cosi, gli installerò un campanello a parte ,posso utilizzare il trasformatore del citofono ?
Maurizio Colombi Inserita: 6 giugno 2016 Segnala Inserita: 6 giugno 2016 Nemmeno quello! Si tratta di un sistema 2Fili, il trasformatore "butta fuori" una tensione di circa 24/27 Vcc che devono essere utilizzati esclusivamente per alimentare il sistema. Potresti installare una suoneria adatta al sistema 2Fili, ma ti costerebbe (considerando che dovresti attivare anche l'apertura del cancello / porta) quasi come l'acquisto del kit ... Mi sa che ti conviene convincere l'inquilino!
dnmeza Inserita: 6 giugno 2016 Segnala Inserita: 6 giugno 2016 Quote il problema è l'inquilino al piano di sotto che non aveva intenzione di installare il citofono perchè non gli interessava molto probabilmente perchè non vorrà partecipare alla spesa, ma se la spesa te la accolli tutta te, vedrai che ci starà, ed il risultato sarà perfetto.
zam19 Inserita: 6 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2016 ok allora dovrò trovare un posto per l'alimentatore perchè li mi sa che non c'è ne sta un'altro! sapete consigliarmi un kit citofono monofamiliare 2fili da non spendere tantissimo? grazie
Maurizio Colombi Inserita: 6 giugno 2016 Segnala Inserita: 6 giugno 2016 L'alimentatore rimane UNO solo! Dai una controllata al Kit, c'è dentro un solo alimentatore!
zam19 Inserita: 6 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2016 intendevo il trasformatore ,uno per la corrente del citofono e uno per il campanello nel caso tenessi quello
Maurizio Colombi Inserita: 6 giugno 2016 Segnala Inserita: 6 giugno 2016 Perdonami ... chi male intende, peggio risponde!
zam19 Inserita: 6 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2016 Non ho capito una cosa nel citofono della btcino bifamiliare si può utilizzare lo stesso trasformatore per collegare un campanello compatibile con questo kit di citofono? un kit monofamiliare di qualsiasi marca con collegamento a due fili esiste? costa molto di meno?
Maurizio Colombi Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Quote si può utilizzare lo stesso trasformatore per collegare un campanello compatibile con questo kit di citofono? Si, ci sono suonerie adatte al sistema 2Fili, ma ti serve sempre la pulsantiera con due tasti (compresa nel kit bifamiliare) ... a questo punto per comprare un kit bifa, buttare via il citofono e mettere la suoneria ... Quote un kit monofamiliare di qualsiasi marca con collegamento a due fili esiste? costa molto di meno? Certo che esiste, anche della stessa BTicino (art. 366811) e costa circa un centinaio di eurozzi ... nella media di tutti i prodotti simili.
zam19 Inserita: 7 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2016 ah capito ,grazie Maurizio per tua disponibilità
Messaggi consigliati