ultradj83 Inserito: 6 giugno 2016 Segnala Inserito: 6 giugno 2016 Buongiorno a tutti. Ho trovato questi kit e, benchè tramite colleghi sia riuscito a sapere che in Germania la Hörmann sia piuttosto quotata, vorrei sapere se qualcuno conoscce o ha esperienza di automazione basculante garage con un kit della serie Liftronic. Per quanto mi riguarda l'unica difficoltà è reperire gli accessori, ad esempio la classica fotocellula, che non riesco a trovare, non sapendo inoltre se è possibile utilizzare pezzi di altre marche. Grazie a tutti.
ROBY 73 Inserita: 6 giugno 2016 Segnala Inserita: 6 giugno 2016 Ciao ultradj83, sei masochista ? Vuoi farti male da solo ? Sto scherzando naturalmente, quello che voglio dire è che ci sono molte marche italiane più che valide nel campo delle automazioni per basculanti e/o automazioni in genere senza andare a fare acquisti in Germania che poi come hai detto tu non è facile reperire i ricambi. Ti dico la verità, qualche anno fa ho motorizzato non 1 ma 4 portoni sezionali costruiti dalla Hormann e non ho nulla da dire sulla struttura e il tipo di costruzione, ma il rivenditore concessionario stesso mi ha sconsigliato di automatizzarli appunto con motori della stessa marca, proprio per il problema di reperibilità dei ricambi, (ora come ora sinceramente non so se sia la stessa cosa) Per le fotocellule sinceramente non saprei se possono essere compatibili.
ROBY 73 Inserita: 7 giugno 2016 Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Quote Quali altre marche conosci? Perché questa curiosità ? Comunque per averli installati: CAME, BFT, NICE, TELCOMA, poi per averci messo le mani possiamo aggiungere DITEC, BENINCA e forse qualche altro che ora sinceramente non ricordo. Ciao.
cdc Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Perchè ho un portone sezionale laterale del mio garage che dovrei motorizzare (è già predisposto). Grazie
ROBY 73 Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Ciao cdc, Quote ho un portone sezionale laterale Cosa intendi di preciso con sezionale laterale ? Forse il motore è laterale installato sull'albero dove ci sono le molle di richiamo e non del tipo centrale a traino ? Comunque se vuoi un consiglio, forse è meglio prima di proseguire tanto con questa discussione, che tu ne apri una tua lasciando spazio a @ultradj83 prima che qualche moderatore gliela chiuda.
cdc Inserita: 9 giugno 2016 Segnala Inserita: 9 giugno 2016 Certo, mi sono intromesso solo per avere un consiglio veloce. Nel caso aprirò una mia discussione. Grazie
Messaggi consigliati