zeta1965 Inserito: 6 giugno 2016 Segnala Inserito: 6 giugno 2016 Ciao a tutti. Oggi mi è capitato una cosa molto strana vi spiego: Dopo aver fatto i collegamenti in un motore Came Bx 74, al momento della memorizzazione del telecomando , il led che dovrebbe rimanere acceso ad avvenuta memorizzazione lampeggiava sempre . Premetto che il cancello si apriva e si chiudeva sia con il selettore a chiave che con il pulsante "apri". Al momento ho pensato fosse la schedina radio difettosa, ma anche dopo averne messo un'altra nuova niente di fatto. Sinceramente non ho capito il perchè. Dopo avere controllato tutto ho provato ad inserire una scheda radio esterna RE 432 ed per miracolo il cancello è partito. Qualcuno di voi , mi può spiegare cortesemente il perchè? Grazie per le risposte
marco.caricato Inserita: 6 giugno 2016 Segnala Inserita: 6 giugno 2016 A seconda del tipo di radiocomando che usi c'è un jumper sulla scheda radio da togliere o mettere...hai fatto questa manovra?
rfabri Inserita: 6 giugno 2016 Segnala Inserita: 6 giugno 2016 Che scheda radio hai usato tipo AF43 ? che tipo di telecomandi hai usato per memmorizare il codice? bye
zeta1965 Inserita: 7 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Ciao ragazzi, ho inserito la scheda radio as 43s e il telecomando è Top 432ee. Il jumper è messo in maniera corretta. Boh non so come mai , tu lo sai ? Grazie
zeta1965 Inserita: 7 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2016 Scusatemi, la scheda radio è AF 43 S.
zeta1965 Inserita: 8 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Marco. rfabri, mi potete dare per favore una delucidazione . Grazie
rfabri Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Sei sicuro di aver eseguito esattamente la procedura di apprendimento codice?, è una nuova installazione? , hai eseguito la procedura dei rallentamenti?,fammi sapere, bye
zeta1965 Inserita: 8 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Si rfabri , fatto tutto seguendo il manuale , ed è una nuova installazione - Non è il primo che installo, ma non mi era mai capitato ...mi sai dare una spiegazione. Grazie per le risposte
rfabri Inserita: 8 giugno 2016 Segnala Inserita: 8 giugno 2016 Se dici che esegui correttamente o è guasta la AF43 o la BX74, cerca in qualche modo di procurarti un'altra AF43 così stabilisci qual'è gusta, anche se mi pare molto strano,hai controllato di non aver qualche dip fuori posto succede molte volte, bye
marco.caricato Inserita: 9 giugno 2016 Segnala Inserita: 9 giugno 2016 la scheda radio hai avuto cura di installarla con la centrale spenta?
zeta1965 Inserita: 9 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2016 Ragazzi, ho verificato che tutti i dip fossero impostati in maniera corretta, ho anche provato anche a sostituire la scheda radio con un'altra AF 43 , ma niente. Come si spiega che quando ho collegato la scheda radio esterna RE 432 ha fatto l'apprendimento subito, e il cancello è partito? Sarà forse difettosa la scheda madre ? Vi ringrazio per le risposte
bumbo Inserita: 9 giugno 2016 Segnala Inserita: 9 giugno 2016 Quote la scheda radio hai avuto cura di installarla con la centrale spenta? perché non hai risposto a questa domanda? comunque il contatto radio della ricevete esterna l'avrai collegato in parallelo al contatto chiave, per cui deve per forza funzionarti.
rfabri Inserita: 9 giugno 2016 Segnala Inserita: 9 giugno 2016 Ma la scheda radio esterna dove l'hai collegata?, cavolo ma sai che una scheda radio esterna la puoi collegare anche al forno una lavatrice o dove vuoi tu basta rispettare tensioni e collegamenti, mentre qui stiamo cercando di risolvere un problema di una scheda particolare che funziona solo con le schede madri tipo ZA3 ecc. o nel nostro caso serie bx74, ti funzionano i rallentamenti? bye
zeta1965 Inserita: 9 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2016 Ragazzi, la scheda radio l'ho installata a centrale spenta , e i rallentamenti funzionano ...non capisco.
rfabri Inserita: 9 giugno 2016 Segnala Inserita: 9 giugno 2016 La scheda esterna come l'hai collegata? bye
zeta1965 Inserita: 9 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2016 in parallelo al contatto della chiave 2-7
rfabri Inserita: 9 giugno 2016 Segnala Inserita: 9 giugno 2016 Ok l'avevo capito ma è per farti capire che una scheda radio esterna è totalmente autonoma ,ha ricevente, decodifica codice e relè tutto incorporata, mentre l'AF43 è solo una ricevente che riceve il segnale dal telecomando per poi inviarlo alla scheda madre che lo interpreta e se riconosciuto lo decodifica e lo memorizza, probabilmente nel tuo caso la scheda principale è guasta, bye
zeta1965 Inserita: 9 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2016 Quello che ho pensato anch'io. Ti ringrazio per le risposte. Ciao
marco.caricato Inserita: 9 giugno 2016 Segnala Inserita: 9 giugno 2016 A me sembra strano che una scheda nuova abbia questo difetto...Hai verificato che il connettore non risulti danneggiato? Hai provato a montare quelle riceventi su un altra scheda?
zeta1965 Inserita: 10 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2016 No, non ho provato...proverò . Grazie Marco
Messaggi consigliati