Vai al contenuto
PLC Forum


"mascherare" Allarmi Sinamics


simonissimo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Chiedo consiglio in merito a questo.

Mi trovo a fare una messa in servizio ed ho un noiosissimo allarme F7910 su di un Sinamics "VECTOR".

Ora mi ricordavo che era possibile "mascherare" gli allarmi (lo facevo anche per i 6RA ed i 6SE) tramite un parametro nel quale gli si elencava gli allarmi F o A che non si volevano far intervenire.

L'allarme è relativo alla temperatura motore ma il motore non è retroazionato e non ha sensori di temperatura ma dicendogli anche "nessun sensore" nel parametro P600, questo continua a leggere valori assurdi di temperatura e darmi di default l'avviso.

Grazie mille per le info che mi saranno utili per poter tornare a casa dopo settimane in asia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

la possibilità di "mascherare" i fault al fine di non arrestare nelle varie modalità previste da Siemens il drive, esiste anche per i Sinamics.

Se hai la possibilità di consultare i manuali cartacei o in formato elettronico dei Sinamics, nello schema elettrico 8075 [numero riportato in basso a destra sul cartiglio] troverai lo schema a blocchi ed i relativi parametri da usare per effettuare la configurazione degli stessi.

Quanto ti dico, è stato tratto dal manuale Sinamics G130/G150 denominato manuale delle liste.

I parametri iniziano dal P2100 a salire, comunque troverai spiegazione degli stessi consultando la lista parametri tratta sempre dal medesimo manuale.

Alta possibilità e quella di impostare il parametro P610=0 che sempre tratto dal manuale Siemens dice:

-Nessuna reazione, solo avviso, nessuna riduzione di I_max

tutto questo vale chiaramente se il drive è configurato nella modalità VECTOR che mi sembra poi il tuo caso a giudicare da quanto scritto.

Personalmente proverei prima con la seconda soluzione cioè il P610=0

Spero di esserti stato di aiuto

Buon lavoro e buon rientro

Cagliostro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille x il sollecito aiuto.

Ho guardato gli schemi che mi hai suggerito ma alla fine ho "risolto" mettendo a 0 il parametro da te indicato.

Trovo comunque strano che queto motore, configurato senza sensore di temperatura e comunque non caldo mi mostrasse una temperatura (r25) che continuava a salire fino a più di 190 °c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...