alexo89 Inserito: 10 giugno 2016 Segnala Inserito: 10 giugno 2016 Ciao Ragazzi, non sono esperto di citofonia, ma dovrei sostituire l'attuale Comelit 2402w con un nuovo modello, se possibile senza dover passare nuovi cavi . Attualmente arriva un cavo da 12 fili da 0.25. Mi servirebbe una pulsantiera monofamiliare da esterno, e due cornette interne per i due piani per rispondere e aprire il cancello. Avete qualche consiglio per una semplice installazione e senza spendere un capitale ? Grazie
marco.caricato Inserita: 10 giugno 2016 Segnala Inserita: 10 giugno 2016 Acquista un semplice sistema 4+n di una qualsiasi marca e risolvi il problema. Se opti per il 2 fili in quel caso considera la possibilità di dover sostituire i cavi...
alexo89 Inserita: 10 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2016 che differenze sostanziali ci sarebbero tra un 4 + n e un due fili? a cosa andrei incontro?
marco.caricato Inserita: 10 giugno 2016 Segnala Inserita: 10 giugno 2016 Diciamo che per l'utilizzo che ne devi fare tu c'è poca differenza, le funzioni base sono le medesime (suoneria,apriporta e fonia). Ovviamente la tecnologia 2 fili ti permette funzionalità e ampliamenti che sarebbero molto dispendiosi , se non impossibili , con il sistema 4+n. Ma ripeto , nel tuo caso, e avendo già i fili passati, il 4+n sarebbe la soluzione ideale.
Maurizio Colombi Inserita: 10 giugno 2016 Segnala Inserita: 10 giugno 2016 Se ti accontenti di un solo audio, un kit a due fili ti funziona alla perfezione anche con i conduttori che ti ritrovi; basta prenderne due ...
alexo89 Inserita: 11 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2016 e se volessi invece un Videocitofono?
marco.caricato Inserita: 11 giugno 2016 Segnala Inserita: 11 giugno 2016 In quel caso il cavo che hai non ti garantirebbe un buon risultato...
alexo89 Inserita: 18 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Ok, mi conviene sostituire i cavi, alla fine controllando sembrerebbe che non dovrei avere grossi problemi, passano accanto la 230V nelle scatole di derivazione, è un grosso problema? Ho già interferenze ora
Maurizio Colombi Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Il sistema digitale a due fili, è quasi immune (senza quasi) alle interferenze generate dalla vicinanza di cavi a frequenza di rete.
Valejola Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Io ho momentaneamente collegato un videocitofono ai fili del vecchio citofono e il video si vedeva perfettamente. Ho però usato i fili a coppie.
Maurizio Colombi Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Non devi utilizzare i fili "a coppie" , ma devi utilizzare UNA SOLA coppia! Quote Fortunato... Non direi, non conosciamo né la distanza Pe - Alimentatore - Pi, né la conformazione del cavo!
Valejola Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Credo sia il classico cavo per citofoni analogici, coi cavetti rigidi preaccoppiati a 2 e twistati. Si si Maurizio, a coppie nel senso che usavo i 2 fili preaccoppiati alla volta. Distanza massima tra punto interno ed esterno si e no 25 metri con canalina dedicata. E appunto il video si vedeva veramente bene. Ps: Maurizio riesci a darmi qualche indicazione sui collegamenti che dovrò fare? *chiedo scusa per l'opportunisno*
Maurizio Colombi Inserita: 18 giugno 2016 Segnala Inserita: 18 giugno 2016 Quote Ps: Maurizio riesci a darmi qualche indicazione sui collegamenti che dovrò fare? *chiedo scusa per l'opportunisno* Credo che sia meglio continuare sulla discussione che hai iniziato qualche giorno fa!
Messaggi consigliati