Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio videocitofono con cavo da 12 fili 0.25

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Ragazzi,

non sono esperto di citofonia, ma dovrei sostituire l'attuale Comelit 2402w con un nuovo modello, se possibile senza dover passare nuovi cavi .
Attualmente arriva un cavo da 12 fili da 0.25.
Mi servirebbe una pulsantiera monofamiliare da esterno, e due cornette interne per i due piani per rispondere e aprire il cancello.
Avete qualche consiglio per una semplice installazione e senza spendere un capitale ?
Grazie

marco.caricato
Inserita:

Acquista un semplice sistema 4+n di una qualsiasi marca e risolvi il problema. Se opti per il 2 fili in quel caso considera la possibilità di dover sostituire i cavi...

Inserita:

che differenze sostanziali ci sarebbero tra un 4 + n e un due fili? a cosa andrei incontro?

marco.caricato
Inserita:

Diciamo che per l'utilizzo che ne devi fare tu c'è poca differenza, le funzioni base sono le medesime (suoneria,apriporta e fonia). Ovviamente  la tecnologia 2 fili ti permette funzionalità e ampliamenti che sarebbero molto dispendiosi , se non impossibili , con il sistema 4+n. Ma ripeto , nel tuo caso, e avendo già i fili passati, il 4+n sarebbe la soluzione ideale.

Maurizio Colombi
Inserita:

Se ti accontenti di un solo audio, un kit a due fili ti funziona alla perfezione anche con i conduttori che ti ritrovi; basta prenderne due ...

marco.caricato
Inserita:

In quel caso il cavo che hai non ti garantirebbe un buon risultato...

Inserita:

Ok,  mi conviene sostituire i cavi,  alla fine controllando sembrerebbe che non dovrei avere grossi problemi,  passano accanto la 230V nelle scatole di derivazione,  è un grosso problema? Ho già interferenze ora

Maurizio Colombi
Inserita:

Il sistema digitale a due fili, è quasi immune (senza quasi) alle interferenze generate dalla vicinanza di cavi a frequenza di rete.

Inserita:

Io ho momentaneamente collegato un videocitofono ai fili del vecchio citofono e il video si vedeva perfettamente.

Ho però usato i fili a coppie. 

Maurizio Colombi
Inserita:

Non devi utilizzare i fili "a coppie" , ma devi utilizzare UNA SOLA coppia!

Fortunato...

Non direi, non conosciamo né la distanza Pe - Alimentatore - Pi, né la conformazione del cavo!

Inserita:

Credo sia il classico cavo per citofoni analogici, coi cavetti rigidi preaccoppiati a 2 e twistati.

Si si Maurizio, a coppie nel senso che usavo i 2 fili preaccoppiati alla volta.

Distanza massima tra punto interno ed esterno si e no 25 metri con canalina dedicata. 

E appunto il video si vedeva veramente bene. 

Ps: Maurizio riesci a darmi qualche indicazione sui collegamenti che dovrò fare?  *chiedo scusa per l'opportunisno*