Emanuele f Inserito: 11 giugno 2016 Segnala Inserito: 11 giugno 2016 Buongiorno, Come da oggetto ho una lavastoviglie smeg st512. Non ha finito il ciclo, ha emesso uno strano bip e si è fermata. Credo che il lavaggio è stato completato (dato che i piatti erano puliti) ma non ha scaricato l'acqua residua. Premetto che la Pompa funziona, perché ho sollevato il galleggiante e mi ha scaricato tutto. Ho notato che la spia (+-triangolo) era accesa. Ho spento e provato a farla ripartire, mi dà un bip, lampeggiano per un attimo tuttI i LED e poi rimangono solo i due LED END e non fa più niente senza darmi più errori. C'è qualcuno che può darmi un consiglio dove controllate? Grazie
Emanuele f Inserita: 11 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2016 Mi sa che devo chiamare il tecnico
Emanuele f Inserita: 13 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2016 Cosa controlla all'inizio prima di partire? se non ricordo male quando funzionava dopo il bip scaricava per un paio di minuti e poi iniziava a caricare acqua. Adesso fa un bip lampeggiano per un secondo i LED di programmazione e poi rimangono accese solo i due LED che indicano fine del programma. Non c'è nessuno che mi sa dire dove controllare!!!!! Grazie
Emanuele f Inserita: 14 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2016 Grazie per il consiglio ma sotto quale voce?
Ciccio 27 Inserita: 14 giugno 2016 Segnala Inserita: 14 giugno 2016 Mica posso ricordarmi tutto a memoria, e un libretto non è lungo come un'enciclopedia, no? Ci sarà in cima, in mezzo, in fondo, come sempre, un capitolo dedicato alla segnalazione dei guasti, no?
Emanuele f Inserita: 22 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2016 Non sono riuscito a risolvere, nel libretto d'uso non parla del mio problema.
Emanuele f Inserita: 22 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2016 Non mi dà nessun errore. Mi si è fermata quasi alla fine del ciclo. Le stoviglie erano pulite ma era rimasta ancora acqua in vasca. Escludo la Pompa perché alzando il galleggiante ho fatto scaricare il residuo d'acqua. Ho resettato il programma e partito con uno nuovo, emette un bip mi si accendono per un attimo i primi 4 LED iniziando da sinistra e poi si accendono i LED 4 e 5. Può essere che sia partita la scheda? grazie emanuele
Ciccio 27 Inserita: 22 giugno 2016 Segnala Inserita: 22 giugno 2016 http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-64-1-Lave-vaisselle-Smeg.html
Emanuele f Inserita: 23 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2016 Grazie per l'aiuto Ciccio, i codice di di errore come mi già avevi consigliato sono anche sul libretto d'uso. sicuramente sono io che mi esprimo male, il guasto della mia lavastoviglie non visualizza nessun codice di errore. Come descritto nei gironi scorsi, la lavastoviglie non prova neanche a partire. Presumo sia la scheda. Domani arriva il tecnico e vi farò sapere. Grazie mille
Ciccio 27 Inserita: 23 giugno 2016 Segnala Inserita: 23 giugno 2016 Quindi dici che è un codice fuori dei soliti... vabbè, facci sapere che dice il tecnico, e vediamo se chi è più esperto di elettronica di me ci cava qualcosa di più.
Messaggi consigliati