marcello4606 Inserito: 12 giugno 2016 Segnala Inserito: 12 giugno 2016 Ciao a tutti, volevo chiedervi se avete soluzione a questo problema qua della lavasciuga aeg okokombi 99695 HWD. Io l'ho comprata tra le altre cose, per poter impostare il programma di lavaggio e asciugatura in modo tale da avere la fine del ciclo ad un orario certo che imposto io. In teoria ciò è possibile poichè il programma mi chiede di inserire, ad intervalli di mezz'ora, l'orario di fine ciclo, senonchè la macchina dopo essere stata avviata si aggiorna ed aggiorna automaticamente l'orario di fine ciclo in base al peso del carico (una volta bagnato) e riduce sempre notevolmente la durata rispetto a quella iniziale. Pertanto, quando rientro a casa, la lavasciuga ha già terminato da parecchio tempo e i capi (non avendoli tolti subito) rimangono raggrinziti. Ora, immagino che lo scopo di impostare una data di fine ciclo presupponga che io possa in tutta libertà uscire di casa (anche per lavoro) con la garanzia che il ciclo non termini prima dell'ora impostata (anche se la carico con poca biancheria). Invece succedere proprio il contrario. Non riesco a capire se c'è quantomeno la possibilità di impostare la data di "inizio" (anzichè la data di "fine"): questo mi permetterebbe di stimare personalmente la durata del ciclo in base al peso e pertanto di farla partire ad un orario tale da permettermi di ritornare a casa in tempo. Vi chiedo: voi avete soluzione a questo problema? C'è una funzione che mi sfugge? Perchè a parer mio se un programma mi chiede di indicargli l'ora di fine DEVE essere quello, indipendemente dal peso del carico, altrimenti non ha ragione di esistere... Grazie a tutti Daniela
del_user_193193 Inserita: 12 giugno 2016 Segnala Inserita: 12 giugno 2016 L'unica soluzione è selezionare la fine del ciclo in un orario "più posticipato" rispetto a come la programmi adesso.
Messaggi consigliati