Vai al contenuto
PLC Forum

Albero rovinato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho smontato la mia lavatrice whirlpool perché si sono rotti i cuscinetti (cambiati circa 3 anni fa da me) il problema che adesso il rumore persisteva da tempo e da perfetto poltrone solo oggi smontandola ho notato che l'albero appare rovinato, molto probabilmente dal cuscinetto rotto. Volevo farvi vedere una foto per darmi un consiglio se sia possibile cambiare solo i cuscinetti senza sostituire l'albero che è un tutt'uno con il cestello. Non mi piace l'usa e getta ma dovrei sostituire gli ammortizzatori la guarnizione dell'oblo strappata,cuscinetti.....se devo cambiare pure il cestello non so se mi conviene che ne dite?

Inserita:

Perchè vuoi cambiare tutto il cestello?

Non puoi cambiare solo la crociera?

Inserita:

Ma la crociera è collegata con dei grossi rivetti con cosa li rimetto? 

Inserita:

Viti. Che probabilmente ti danno già con la crocera. I rivetti li trapani via

Inserita:

Inserisci la foto di come la crociera è fissata al cestello.

Inserita:

I ribattuto ci sono..comunque se li fai degli intacchi con un cacciavite a taglio dove c'è il cuscinetto..s'inchioda di nuovo il cuscinetto

Pardon. .ribattini 

Inserita:

Solitamente si consuma un po l'alloggio del primo cuscinetto interno..se è poca cosa,visto che la crociera se la lavi non è messa così male.facendoli degli in tacchi leggeri dove alloggia il cuscinetto si evita che giri su sestesso

.la boccola e buona

Inserita:

Oppure esistono prodotti simili ai frenafiletti che servono per "incollare" i cuscinetti che rischiano di non avere interferenza:

• 1 month later...
Inserita:

grazie ragazzi per le ottime soluzioni. Alla fine ho optato per una pulita e ho rimesso i cuscinetti nuovi con paraacqua. A distanza di un paio di mesi sembra che vada tutto per il meglio.

Che soddisfazione smontarla pezzo pezzo rimontarla e vederla funzionare come nuova. Totale spesa € 28,00 e qualche ora di lavoro.

Diomede Corso
Inserita:

Che soddisfazione smontarla pezzo pezzo rimontarla e vederla funzionare come nuova. Totale spesa € 28,00 e qualche ora di lavoro.

eh... benvenuto nella piccola grande famiglia degli svascanti!

Inserita:

Quelli che svascano, cioé levano la vasca dalla carrozzeria, operano e rimontano con grande soddifazione! B)

Inserita:

Grazie Cicico  !  :superlol:

Buon pomeriggio a voi