gibetto Inserito: 15 giugno 2016 Segnala Inserito: 15 giugno 2016 Buongiorno, premetto di non esser affatto esperto in questo campo, quindi mi scuso in anticipo nel caso dovessi dire qualche castroneria. Da qualche tempo ho problemi con la lavatrice in oggetto e non riesco a venirne a capo. Inizialmente la macchina non partiva e rimaneva lampeggiante la spia del lucchetto. Dunque ho pensato ad un problema all'elettroserratura, l'ho smontata e fatta testare ma sembrerebbe funzionante. In ogni caso, per fugare ogni dubbio, ho eseguito un test che è stato suggerito più volte su questo forum: fare un ponte tra 2 dei 3 pin e così chiudere il contatto. Risultato: la lavatrice parte. Pensando di aver risolto ed in attesa del ricambio, ho isolato per bene il connettore e il ponticello, ho richiuso la lavatrice con la sua guarnizione e ho provato a far partire un programma di risciacquo (ho fatto una cavolata a fare questa prova?). Purtroppo succede ciò: la macchina parte, carica acqua un minutino circa, dopodiché si blocca e spegne tutto. L'unica spia che lampeggia (intermittenza regolare, un lampo e poi spenta per un po') è quella vicino al tasto "+acqua". Il problema deriva dal bloccaporta che si accorge di esser stato "fregato" oppure mi trovo di fronte ad un nuovo problema? E, nel caso, di cosa potrebbe trattarsi? Grazie, Giovanni
gibetto Inserita: 17 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2016 Aggiungo che, anche facendole fare solo lo scarico dell'acqua, accade lo stesso: scarica un po', poi si blocca e lampeggia la solita spia con intermittenza di 6 secondi circa, all'infinito...
tecnico77 Inserita: 17 giugno 2016 Segnala Inserita: 17 giugno 2016 Hai già verificato le spazzole motore?
gibetto Inserita: 20 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2016 A dire il vero no, devo smontare mezza lavatrice per verificarle? Dici che il problema non potrebbe essere causato dal "ponte"? Però mi sembra strano che all'inizio parta senza problemi (e con la spia del lucchetto fissa)
Omissam74 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 Ciao. Tiri via il pannello dietro, togli la cinghia, togli il motore e smonti una spazzola.
tecnico77 Inserita: 20 giugno 2016 Segnala Inserita: 20 giugno 2016 Non si sa mai che erano loro il problema dal principio
Messaggi consigliati