Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita velocità connessione impianto casa


eallura

Messaggi consigliati


  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • eallura

    33

  • del_user_231994

    25

  • Domenico Maschio

    15

  • gabola

    1

del_user_231994

Quindi questo selezionatore sta a monte dell impianto.  Non puoi fare una foto della presa aperta e di questo selezionatore così da aiutarti per risolvere il problema dei 5 mega in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco farò le foto, ma sono normali connessioni. Il sezionatore è una normale morsettiera con le viti, mentre la prima presa è di quelle nuove con innesti rapidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a prendere un cavo circa della stessa lunghezza di quello cha va alla seconda presa , collegarlo in parallelo al cavo in entrata , lasciandolo appoggiato a terra verificare se una volta collegando il router al termine perdi comunque 5Mbps ? Ovvero siamo certi che il cavo trà la prima e la seconda non abbia problemi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Non capisco perché è stata installata questa morsettiera. Non si poteva unire semplicemente i due doppini!?. Fai una cosa, scollega dalla morsettiera il doppino della prima presa. Poi , a partire da questa morsettiera, passi un cavo, possibilmente multicoppia, fino alla seconda presa. Dopo aver fatto ciò , collega una coppia di questo cavo alla morsettiera; l'altra coppia del cavo lo puoi sfruttare per far arrivare la fonia all'altra presa prelevandola dall'uscita line1 del modem( in questo caso, ti devi dotare di un'altra presa telefonica) .

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994
Quote

Cavo multicoppia intendi un Ethernet?

No, l'immagine di prima non ha reso l'idea 

 

Mi sono servito di questo cavo(non è necessario che sia schermato) 

http://www.distrelec.it/it/cavo-telefonico-con-schermatura-10-28-mm-la-triveneta-cavi-elaqby-10x2x0/p/15574829?channel=b2c&utm_source=gshopCHen&utm_medium=feed&price_gs=EUR 3.81&gclid=CLXCje-JwM0CFXMz0wodZz0Ovw 

Al limite, puoi passare due doppini telefonici di una sola coppia 

http://www.ebay.it/itm/CAVO-FILO-TELEFONICO-TELEFONO-RJ11-DOPPINO-250-MT-METRI-1-COPPIA-2-FILI-/261893817709?hash=item3cfa16856d:g:cqgAAOSwhcJWJp1l

 

Chiedi consiglio anche a domenico, che è sicuramente più esperto di me .  Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994
Quote

È la prima presa stessa che ha i morsetti predisposti per far proseguire un altro doppino

Questo doppino che prosegue è un cavo rj11 a quanto ho capito. Giusto? Se si, come hai fatto a inserire i fili nei morsetti predisposti nella prima presa visto che sono sottilissimi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Per chiarezza , l 'RJ11 è un tipo di connettore , non un cavo , il cavo da usare è il doppino  telefonico , se ,come ho capito io qualche post precedente Eallura ha chiamato cavo Rj11 il cavetto a piattina che si usa per collegare il microtelefono all'apparecchio oppure l'apparecchio telefonico alla spina ,non va bene ,perchè quella piattina ha i fili molto sottili ,inoltre i fili di rame sono attorcigliati ad un filo di nilon che si spezza facilmente , ha un attenuaione elevatissima e funziona solo con i segnali di bassa frequenza del telefono ,ma no per i segnali adsl .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo usato l'ho preso al bricoman, la sezioni dei fili e' sicuramente piccola, ma sono fili pieni, ed e' classificato come cavo telefonico al bricoman.

 

mentre il sezionatore e' quello in foto. inoltre la perdita inizia dopo la prima presa, non dopo il sezionatore.

 

 

index1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Mi sembra di aver capito che la prova di staccare tutto l'interno dal primo punto dove entra in casa e provare il modem l'hai fatta già. A che velocità vai in questo modo ?

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

sia che stacco, sia che non stacco, collegandomi alla prima presa vado a 17, a valle vado a 12. La sezione del filo è 0,6 mm. Che dici provo, visto che il cavo ha 4 fili, a collegarne due e due per morsetto così aumento la sezione utile e vedo che succede ?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Allora, devi staccare le due coppie  dalla presa e collegarli. Una volta fatto ciò,   colleghi  il modem alla seconda presa  e vedi quanto agganci in download. Se la velocità è al di sotto dei 17 mega, allora penso che il problema sia nel cavetto che ti arriva alla seconda presa

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

Controlla anche la seconda presa e nel caso posta una foto.  Se il problema non è nella seconda presa, penso che il doppino che ti arriva alla seconda presa ha troppo attenuazione. Se fossi in te, data la velocità di connessione, installerei il modem dove sta il selezionatore e da li portare la fonia alle due prese telefoniche e la connessione nelle stanze di interesse;  potresti recuperare qualche mega ma non ne sono sicuro.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Il cavetto che vedo in foto non è una piattina come avevo capito,quindi è buono e non dovrebbe provocare il difetto che hai . 

Potrebbe avere un filo spezzato ? o essere in basso isolamento a causa di umidità o potrebbe essere stato bucato da una graffetta a muro ?

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...