Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda whirlpool L1373

Messaggi consigliati

Macchinista71
Inserito:

http://Whirlpool l1373

Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum. Ho una lavatrice whirlpool la cui scheda è quella su indicata. Dopo neanche 1 anno ha smesso di funzionare  nel senso che non si accende più.  Ho provato a sostituire i componenti LNK304PN - L003 e la R20, purtroppo il difetto persiste. Potete darmi una dritta. Grazie anticipatamente 

Inserita:

Ciao,  controlla che non ci sia qualcosa in corto, cambia gli elettrolitici vicino lnk,  e magari posta una foto della scheda. 

Inserita:

A questo punto la prima cosa da guardare è se arriva corrente alla scheda,  ma comunque ripeto che se ha un anno c'è la garanzia e non ci doveva proprio mettere mano. 

Inserita:

Magari qualche diodo in corto ti ha bruciato di nuovo l'integrato.verifica se la resistenza che hai sostituito è ancora intatta.ti sei perso la garanzia

Inserita:

Una volta su di una scheda ho trovato due condensatori ceramici smd sulle alimentazioni micro in corto che mandavano in protezione l'alimentazione.

Macchinista71
Inserita:

e980f6efdb5ff5ee1d5046654778b334.jpg

2b3859f5a7bf1a14134dc256d8e1e619.jpg

Buongiorno a tutti. Grazie a tutti x le risposte. Tengo a precisare che sono sprovvisto di garanzia. Spero di essere riuscito a caricare le foto della scheda di cui sopra.

Macchinista71
Inserita:

ho un forte dubbio se la saldatura dei piedini dell'LNK304 l'abbia eseguita correttamente.

Inserita:

Te l'immagini ci sia l'integrato difettoso..

• 4 weeks later...
Macchinista71
Inserita:

buongiorno a tutti. Scusate il ritardo. Praticamente ho sostituito anche i diodi D012 e D013 ed è ripartito tutto alla grande. Neanche una settimana di lavoro, c'è stata una accensione di tutti i led ad intermittenza seguita da un botto dopodichè si è spento tutto. 

Macchinista71
Inserita:

Sostanzialmente ho risostituito la resistenza, l'induttanza, LNK304PN, i due elettrolitici da 400V e i due diodi D12 e D13. È ripartito tutto alla grande. Sono già due giorni che lavora a pieno regime.