Kuro Inserito: 28 giugno 2016 Segnala Inserito: 28 giugno 2016 Salve a tutti! Mi occorre una mano. ^^ Vorrei che una presa comandata dia sempre energia. In pratica, vorrei che tornasse ad essere una normale presa, senza l'interruttore. Ecco com'è collegata: Giusto per togliermi un dubbio, ma è normale che nella presa abbia trovato blu e nero uniti insieme?
irudoid Inserita: 28 giugno 2016 Segnala Inserita: 28 giugno 2016 Per alimentare costantemente la prese è da carpire se l'impianto è presente una linea prese o meno in caso negativo è sufficiente chiudere il filo che va alla presa con il filo scuro (fase). La presa funziona?
Kuro Inserita: 28 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2016 Sì, la presa funziona, azionando l'interruttore.
reka Inserita: 28 giugno 2016 Segnala Inserita: 28 giugno 2016 il blu e il nero assieme non andrebbero messi, quello è il neutro e il filo nero che ci esce assieme magari va in un posto dove potrebbe creare confusione non sapendolo.. chiaro che un elettricista in un impianto così non si fa trarre in inganno e fa le prove col tester.
19simo89 Inserita: 28 giugno 2016 Segnala Inserita: 28 giugno 2016 ciao, nero e azzurro non andrebbero mai messi insieme, comunque basta che togli l'interruttore e colleghi i due neri insieme al grigio (ovviamente i tre fili che scolleghi dall'interruttore) però presumo che le prese sono collegate sotto la linea luce cosi facendo, bisognerebbe vedere da dove arriva l'alimentazione o se magari tutte le prese da 10A della casa sono sotto la linea luce. Certi lavori dovrebbero essere eseguiti sempre da personale specializzato, sia per la tua incolumità che per quella degli altri.
Kuro Inserita: 30 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2016 Grazie delle risposte! Allora chiamo l'elettricista. Mi faccio sistemare l'interruttore e controllare per quale cavolo di motivo quei due fili sono collegati assieme.
Messaggi consigliati