Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool DLC 7200 Non Carica Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti da qualche giorno sto impazzendo per risolvere il problema alla macchina, praticamente non carica l'acqua. Vi spiego rapidamente i controlli eseguiti:

Ho sostituito le spazzole sul motore, anche se non ce n'era bisogno, ma visto che ne avevo una coppia nuova ho provato, ma niente;

ho sostituito la chiusura oblò ma niente;

ho verificato la pompa e scarica sia quando avvio il programma (scarica) che ogni qualvolta avvio in qualsiasi programma;

ho verificato dando la 220V diretta all'elettrovalvola e funziona;

ho misurato la resistenza e c'è continuità;

NON SO PIU' CHE FARE!!!! Sarà qualche triac sulla scheda?

Devo smontarla ma la manopola anteriore come viene via? E' inserita a pressione o c'è qualche linguetta da spingere, devo smontare il frontale?

AIUTATEMI!!!! GRAZIE

Inserita:

Ciao, apri il rubinetto dell' acqua.:roflmao: Chiaramente sto scherzando. Cavolo, non si fa così una ricerca guasti. Allora quando accendi la lavatrice incomincia a scaricare, poi si ferma e deve prendere l' acqua. Se hai uno strumento metti i puntali sui contatti e controlla se arriva la 220v. se non arriva devi smontare la scheda.Segui i fili dell' elettrovalvola e segnati dove arrivano. La manopopola non si toglie, è la scheda che viene via. stai attento a quando la reinserisci, puoi rompere i dentini.Occhioooo.

Metti delle foto cruscotto e scheda. Intanto fai quello che ti ha consigliato Omissam.

Inserita:

Ho sistemato la Whirlpool di mamma l'altro ieri.  Stesso difetto, ssempre in scarico con qualunque programma.  Nel mio caso erano le spazzole lunghe qualche millimetro.  Se le spazzole sono state cambiate e montate con il taglio dal lato giusto può essere la tachimetrica. Se non è nemmeno quella prova il motore a banco.

• 2 weeks later...
Inserita:

Risolto... smontando la scheda mi sono accorto che c'era molta grafite sulla piastra... ho pulito la scheda con la trielina e il gioco è fatto... grazie a tutti