Manuel82 Inserito: 29 giugno 2016 Segnala Inserito: 29 giugno 2016 Ciao a tutti da qualche giorno sto impazzendo per risolvere il problema alla macchina, praticamente non carica l'acqua. Vi spiego rapidamente i controlli eseguiti: Ho sostituito le spazzole sul motore, anche se non ce n'era bisogno, ma visto che ne avevo una coppia nuova ho provato, ma niente; ho sostituito la chiusura oblò ma niente; ho verificato la pompa e scarica sia quando avvio il programma (scarica) che ogni qualvolta avvio in qualsiasi programma; ho verificato dando la 220V diretta all'elettrovalvola e funziona; ho misurato la resistenza e c'è continuità; NON SO PIU' CHE FARE!!!! Sarà qualche triac sulla scheda? Devo smontarla ma la manopola anteriore come viene via? E' inserita a pressione o c'è qualche linguetta da spingere, devo smontare il frontale? AIUTATEMI!!!! GRAZIE
causicurti Inserita: 29 giugno 2016 Segnala Inserita: 29 giugno 2016 Ciao, apri il rubinetto dell' acqua. Chiaramente sto scherzando. Cavolo, non si fa così una ricerca guasti. Allora quando accendi la lavatrice incomincia a scaricare, poi si ferma e deve prendere l' acqua. Se hai uno strumento metti i puntali sui contatti e controlla se arriva la 220v. se non arriva devi smontare la scheda.Segui i fili dell' elettrovalvola e segnati dove arrivano. La manopopola non si toglie, è la scheda che viene via. stai attento a quando la reinserisci, puoi rompere i dentini.Occhioooo. Metti delle foto cruscotto e scheda. Intanto fai quello che ti ha consigliato Omissam.
Omissam74 Inserita: 29 giugno 2016 Segnala Inserita: 29 giugno 2016 Ho sistemato la Whirlpool di mamma l'altro ieri. Stesso difetto, ssempre in scarico con qualunque programma. Nel mio caso erano le spazzole lunghe qualche millimetro. Se le spazzole sono state cambiate e montate con il taglio dal lato giusto può essere la tachimetrica. Se non è nemmeno quella prova il motore a banco.
Manuel82 Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2016 Risolto... smontando la scheda mi sono accorto che c'era molta grafite sulla piastra... ho pulito la scheda con la trielina e il gioco è fatto... grazie a tutti
Messaggi consigliati