Vai al contenuto
PLC Forum


Abb Acs800 - modifiche


eddy1972

Messaggi consigliati

salve a tutti,ho apportato delle modifiche a dei quadri di un forno per quanto riguarda dei cancelli di sicurezza i quali in base alla zona mi bloccano i movimenti dei motori martinetti,carrello e rotazione dei rulli.

proprio di quest'ultimi mi è sembrato strano il metodo adottato in pratica il relè di sicurezza mi va a tagliare la 115v sulla bobbina del contattore messo a valle del salvamotore che mi alimenta l'acs800,non dovrebbe essere fatto un arresto in rampa magari tagliandolo dal plc?

poi il tecnico mi ha fatto portare un 24vdc sui morsetti del drive x23 1(positivo ma facendomi interpormi un diodo 1n) e sul 2 0v mi sapreste dire a che serve questa modifica se la x 23 dell'acs800 è un uscita non isolata?

ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi vorranno rispondere.post-59811-0-89017500-1408610163_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


NON SONO ESPERTISSIMO MA E' CORRETTO TAGLIARE L'ALIMENTAZIONE DEL CONTATTORE CHE ALIMENTA L'INVERTER CON RELE' DI SICUREZZA, MA DOVREBBE ESSERE FATTO CON I CONTATTI RITARDADI DEL RELE' DI SICUREZZA (DI SOLITO I FAMOSI PILZ O PREVENTA O ...), IN MODO DA IMPOSTARE PRIMA LA RAMPA DI DECELLERAZIONE.

PER QUANTO RIGUARDA IL DIODO SUL + 24V DI X23 PROBABILMENTE LO HA FATTO PER EVITARE I RITORNI NEL CASO DI USO DELLA ALIMENTAZIONE DA X23:1 PERCHE' QUEL MORSETTO E SIA PER DARE CHE RICEVERE IL 24V (ALMENO COSì DICE IL MANUALE). L'IMPORTANTE E' CHE IL MORSETTO 2 SIA COLLEGATO A TERRA O CHE LO ZERO DEL 24 SIA A TERRA, NON SO SE TU HAI LO ZERO DEL 24 A TERRA.

SPERO ESSERE STATO UTILE.

UNA DOMANDA: CON CHE PROGRAMMAFAI GLI SCHEMI?

Link al commento
Condividi su altri siti