ileilenia Inserito: 3 luglio 2016 Segnala Inserito: 3 luglio 2016 Ciao a tutti. Io e mio marito abbiamo acquistato da poco un'asciugatrice, che pensiamo di mettere sopra la lavatrice che già avevamo. Abbiamo scelto con cura le misure perché l'asciugatrice non fosse più larga della lavatrice, pensando che così non avremmo avuto problemi per l'incolonnamento. Abbiamo poi letto che senza un kit di fissaggio c'è il rischio che l'asciugatrice cada. Tutti i kit di fissaggio, però, sono per marche precise, quindi presuppongono due macchine della stessa marca, noi però abbiamo la lavatrice AEG e l'asciugatrice BEKO. Come possiamo fare? Avete qualche consiglio da darci? Esistono dei kit universali per macchine di marche diverse? I gommini nei piedi sotto l'asciugatrice sono sufficienti a far si che non scivoli? Grazie per l'attenzione e un caro saluto ilenia
reka Inserita: 3 luglio 2016 Segnala Inserita: 3 luglio 2016 non servono, quelli delle varie marche servono più ad un fattore estetico per rendere i due elementi continui.. poi ce ne sono di universali con anche un piano estraibile alcuni..ma sono universali e finchè non lo provi non sai come si adatta.. alla fine sono i 4 piedini dell'asciugatrice a non doversi muovere e, salvo conformazioni strane del piano lavatrice, non lo fanno..
Ciccio 27 Inserita: 3 luglio 2016 Segnala Inserita: 3 luglio 2016 Se l'asciugatrice è a pompa di calore, il contatto diretto con le vibrazioni della lavatrice tende a danneggiarla.
jonny89 Inserita: 8 agosto 2018 Segnala Inserita: 8 agosto 2018 il 3/7/2016 at 13:28 , Ciccio 27 scrisse: Se l'asciugatrice è a pompa di calore, il contatto diretto con le vibrazioni della lavatrice tende a danneggiarla. Ma il kit fissaggio oltre a mantenerle esteticamente insieme come fa ad evitare il danneggiamento dell'asciugatrice non avendo elementi di disaccoppiamento?
perryfranz18 Inserita: 8 agosto 2018 Segnala Inserita: 8 agosto 2018 il 3/7/2016 at 13:28 , Ciccio 27 scrisse: Se l'asciugatrice è a pompa di calore, il contatto diretto con le vibrazioni della lavatrice tende a danneggiarla. l'unico modo per disaccoppiarle e mantenerle l'una sopra l'altra, sarebbe quello di utilizzare una qualche struttura che le tenga separate... se si ha spazio non è difficile farla, anche se però bisogna avere una buona manualità
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora