Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao sono Sergio, vorrei acquistare una lavatrice  con questi criteri: 1200-1400 giri centrifuga (regolabile)

carico 8-9 kg, motore inverter, classe energetica A. buon risciacquo, partenza ritardata, programma mezzo- carico. Potete darmi dei consigli?

Antonella Yashi Zurzolo
Inserita:

stesse necessità! sono indecisa fra una samsung (WW80J6413EW) o whirlpool (fscr80430). 

Aspetto consiglio sulla qualità, hanno lo stesso prezzo...

OPPURE quale marchio considerare?

Inserita:

Quale sono le vostre abitudini di lavaggio?

Inserita:

Siamo una famiglia di cinque persone  pensavamo che la cosa più importante fosse il risparmio energetico, il carico ( poter lavare anche coperte e piumini), poter controllare quando far partire la lavatrice, regolare la centrifuga in base ai vestiti e avere il programma per poter far partire anche la lavatrice a mezzo carico...spendendo non più 600 euro (abbiamo visto per acquistare online i siti redcoon e tekworld). Grazie se potete consigliarci

Inserita:

Io ho acquistato la Haier intelius 500 e sono molto soddisfatto... ora è in vendita a 599 €

Qui un breve video 

Ciao!

del_user_193193
Inserita:

Ottimo consiglio fanda! :thumb_yello:

Comunque utilizzate trovaprezzi!

Inserita:

Oramai tutte le macchine ( tranne beko ) riconoscono il bucato inserito all'interno del cestello. Io mi sento di consigliarti LG, la possiedo personalmente. 

Inserita:

Ciao a tutti e grazie per tanta informazione. Alla fine avremmo deciso di comprare la haier intelius 350, l'abbiamo trovata a 308 eur, e abbiamo visto che non ci sono troppe differenze significative con il modello proposto di Fanda la intelius 500. Cosa pensate?

del_user_193193
Inserita:

È proprio come hai detto tu, alla fine non ci sono molte differenze e se vuoi risparmiare allora prendi una qualsiasi Haier Intelius perché tanto sono tutte buone, ognuna con motore DD, 8 KG e 1400 giri (1600 per la Intelius 500).

Inserita:

Grazie mille ora la compriamo. Per caso sapete se ci sono delle particolari accortezze da avere per il primo lavaggio. Ringrazio tutti per la gentilezza nell'aiutarci. 

del_user_193193
Inserita:

Il primo lavaggio va fatto a vuoto con pochissimo detersivo in polvere sul programma di auto pulizia.

Inserita:

Tieni presente che la Intelius 500 ha lo smart dosing (dosaggio automatIco del detersivo e ammorbidente in funzione del carico e del progeamma). Riempi i serbatoi e poi non ci.pensi più per un po' oltre a dosare in modo corretto i prodotti.

del_user_193193
Inserita:

Si, in pratica si apre il cassetto del detersivo e si fanno gli appositi scomparti pieni di detersivo liquido (Haier consiglia di mettere quello per i colorati) e di ammorbidente. In base alla quantità di carico e alla durezza dell'acqua la lavatrice preleva il detersivo e l'ammorbidente necessari. Il detersivo in polvere non può essere autodosato, perciò nel cassetto è previsto un terzo scomparto (quello centrale) che non è dotato di funzione di autodosaggio.

Ovviamente lo Smart Dosing può essere anche non usato.

Antonella Yashi Zurzolo
Inserita:

Spero non me ne vogliate per l'intrusione, alla fine ho comprato la whirlpool perché classe di efficienza energetica a+++ -50% (fsrc80430)

Raccomandazioni? Critiche? 

del_user_193193
Inserita:

Ma hai mai letto cosa c'è scritto sul forum? La classe energetica sulle lavatrici è una totale presa per i fondelli! Una A+++ -100% può benissimamente consumare il triplo di una semplice A+++.

Antonella Yashi Zurzolo
Inserita:

Water, mi dispiace ma non ho il tempo di leggere tutto il forum per trovare l'informazione. Ho semplicemente messo a confronto le etichette energetiche, non pensavo fossero falsate. Scusa sai!