Vai al contenuto
PLC Forum

Candy go109 4 Lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi a risolvere un dilemma che mi stà mandando al manicomio da 4 giorni ormai, la lavatrice in questione (Di mia madre per di più) era andata tutto d'un tratto in avaria, lampeggiando porta in sicurezza, risultato elettroserratura andata a farsi friggere e per di più una pista saltata sulla scheda madre, come uno scemo però dopo aver riparato la scheda madre ho provato con l'elettroserratura danneggiata ed è riscoppiata una pista sempre dal lato della elettroserratura, cambiata l'elettroserratura risaldata la pista e controllati tutti i semiconduttori monto il tutto, ora l'elettroserratura funziona a dovere, ma appena mette in sicurezza la porta che dovrebbe partire ecco che mi va in avia lampeggiando per 4 volte il led di 90" e un'altro led che ora mi sfugge il nome. Stò andando al manicomio e non so se gli errori possono essere questi o meno.

Controllare traboccare schiumando prove - in grado di scattare pressostato

Controllare il cablaggio per sensore di livello

interruttore di controllo della pressione non sia difettoso

Acqua valvola di aspirazione bloccato aperto

Grazie mille a tutti per l'aiuto

Inserita:

Aggiornamento ragazzi, la lavatrice ora parte con il programma carica l'acqua e tutto ma quando deve iniziare a girare il cestello non gira, i collegamenti al motore ci sono tutti senza problemi il relè sento che attacca ma il motore non gira, mi rimane da controllare a questo punto il motore e vedere se arrivano le tensioni sulla morsettiera...qui peró sono una capra e non so come testare le tensioni sulla morsettiera in quanto i cavi sono tutti rossi ed uno solo bianco...se potreste gentilmente aiutarmi ve ne sarei grato a vita. Grazie

Inserita:

Nuovo Aggiornamento, Allora ho trovato nella scheda posizionata in basso vicino al motore dove è montato penso un ponte di diodi una bobbina un condensatore e una resistenza ben 3 piste Saltate, ripristinate anche quelle volevo provare ecco un nuovo problema, avvio la lavatrice e si presenta il problema del tiraggio acqua, o meglio parte il tiraggio acqua e poi si blocca e rimane cosi, stò andando al manicomio e a quanto pare le elettrovalvole per il tiraggio acqua sono comandate dalla parte digitale dove è montato l'atmega, ora vi chiedo se gentilmente qualcuno di voi può aiutarmi nel reperire il bin che è programmato nella memoria e nel atmega in modo che posso provare a riprogrammarli e vedere se il problema risiede li. Grazie mille a tutti, ho già cercato sul forum ma non ho trovato risposta solo link non funzionanti più da tempo. Grazie mille