Vai al contenuto
PLC Forum


MANCANZA GAS OPPURE ALTRO ?


ale.riz

Messaggi consigliati

Quote

se voglio staccare la frusta facendo pomp down in fase 3 non lo  fa

perchè ormai è in protezione e abbassa i numeri di giri

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ale.riz

    39

  • Erikle

    12

  • DavidOne71

    12

  • Frigorista modena

    11

Frigorista modena

Infatti non serve a niente recuperare, a meno che non pesi la macchina prima di recuperare e poi la ripesi dopo e fai il peso netto, ma non penso sia fattibile.

Devi togliere tutto il gas poi ricaricare a peso come dice la targhetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ,  ma non credo che serva recuperarlo e rimetterlo nuovo , credo che purtroppo questa macchina abbia altri problemi che deve risolvere il centro assistenza daikin, l'unico dubbio che mi è venuto oggi era la lunghezza delle tubazioni 

non so che fare......uff

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Si ma non è una astronave, prima di fasciarti la testa senza essertela rotta devi essere sicuro che la carica sia giusta, quando sai che la carica è giusta vedi cosa fa e procedi oltre, ma fare come vuoi fare tu mi sembra inutile, è come smontare il motore di un auto perché non va per poi accorgersi che il serbatoio è vuoto.

Scarica, fai vuoto buono e ricarica a peso, poi vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

no, solo quella in funzione, per pomp down 

<_< secondo me (un ipotesi come tante) non si posizionano correttamente le valvole

 

una considerazione personale

il lavoro mi pare svolto da te in modo corretto prova pressione, vuoto ecc

l'unica è vedere di far uscire l'assistenza e vedere cosa dice

 

per il discorso del filtro, basta misurare la differenza di temperatura tra ingresso e uscita, se superiore a 10°K il filtro è da considerarsi intasato

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa non hai un amico che abbia piu' esperienza che possa controllare il tuo lavoro prima di far uscire l'assistenza.Perchè da quello che ho potuto intuire il tuo è stato un azzardo e qualcosa, non si capisce cosa è andato storto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joule70 credo che l'unica cosa sia chiamare l'assistenze , ho chiamato telefonicamente un paio di esperti ma nulla .  negli ultimi 2 anni ho fatto quasi 100 impianti residenziali è la prima volta che ho questa difficoltà ma credo che sia veramente la macchina che da problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ma appunto era quello che volevo dire prima, dato tu non puoi fare più di tanto, vuotando tutto e ricaricando a peso hai la certezza che la macchina è carica giusta.

 

se non funziona ancora e dato la macchina è in garanzia, secondo me non puoi sbudellarla a cercare valvole incantate o altro, dopo tocca al CAT ma almeno ti risparmi la figuraccia che se il CAT esce e la trova non carica giusta chissà che ti dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è la macchina ad aver problemi da quanto dici installi a livelli sicuramente superiore alla media

 

Gli ultimi dati che hai indicato comunque indicano surriscaldamenti altini per una macchina di quel tipo ma problabilmente è per la fase transitoria di avviamento

L'ultimo dato non è coerente perchè hai un basso surriscaldamento e una temepratura aria più elevata di prima probabilmente è un ritardo nel rilevamento del termometro

 

Ma dalle varie fasi 1 e poi 2 e fino alla 3 quanto tempo passa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma.... io una mezza idea che mi sono fatto e che sia entrata aria nell'impianto .Quindi io come detto da altri reupererei vuoto e carica a peso.Anzi fai una cosa ,non ne ho mai viste ,comunque controlla prima se l'unita' esterna presenta una valvola di sfiato in alto  al condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non più di 4/5 minuti ogni fase per poi stabilizzarsi nella fase 3 . Stamattina ho tolto il coibentante  Del tubo 3/8 e all'uscita della scatola di predisposizione ho trovato una strozzatura , diciamo di circa l'80% sulla linea frigorifera del 12000btu, ho provato quindi a recuperare gas in macchina e chiudere i rubinetti di quella linea per poi far andare solo il 9000 ma stesso problema .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

in fase 3 quantotempo ci resta? prima di andare in blocco?

 

se intendo bene ossia l'80% del lume del tubo è aperto non può essere quello il problema..certo se inizi a vedere tubi piegati male viene il dubbio su come sia il resto

 

Se proprio vuoi chiamare l'assistenza con la certezza che sia la macchina guasta smonti le unità interne e le colleghi alla buona con l'unità esterna e con tubi nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi trovato ! Rientrava nelle macchine dual troppo cariche che la Daikin ha ritirato a febbraio ! Io l'ho beccata !!!! Ho chiamato il CAT e dal seriale è' emerso questo , infatti il surriscaldamento era basso perché troppo carico . Dico bene ?? 

Comunque è' pazzesco tutto questo dicono di aver avvisato tutti i grossisti ma a questo punto non ci credo .

poi imbarazzante l'assistenza telfonica di Genova , gli ho detto se questa macchina poteva rientrare nella gamma  difettosa di inizio anno e mi hanno detto di no. Per loro il problema era solo d'installazione . Ora escono giovedì , speriamo 

intanto grazie della vostra immensa disponibilità , vi aggiorno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...