pegasoc Inserito: 11 luglio 2016 Segnala Inserito: 11 luglio 2016 Ciao a tutti, devo cambiare la lavatrice perchè fa un rumore infernale e chiedendo qua mi avete detto che non conviene riparla perchè ha il guscio in plastica saldato. Adesso mi sto chiedendo se vale la pena acquistare una lavatrice usata/revisionata e dove acquistarla; abito nella provincia sud di Padova ma qui non conosco nessuno che rivende l'usato; conoscete qualcuno che vende l'usato revisionato on-line e che sia affidabile? Ma ancora più importante che cosa acquistare che in caso sia necessario si possa fare manutenzione abbastanza facilmente e sia una macchina affidabile? In lavatrice lavo di tutto, dai copriletto ai tappeti, dalle lenzuola alle camice..., la capienza sui 5/6 kg penso che siano sufficienti. Intanto grazie a tutti.
dnmeza Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 devi ricercare un riparatore di lavatrici nella tua zona, forse lui ne ha e te la puo garantire (di persona) altrimenti è sconsigliabile l'acquisto dell'usato, a meno che tu ti fida di quello che ti raccontano. Nuova è sempre meglio da come la vedo io, a meno che non trovi chi vuol cambiarla per problemi che non riguardano l'affidabilità ma l'estetica.
pegasoc Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2016 Ciao @dnmeza, concordo con quello che dici, infatti chiedo al forum in base alle proprie esperienze in questo tipo di acquisti e di conseguenza magari salta fuori un venditore on-line affidabile... Invece su che lavatrice acquistare (a questo punto usata o nuova) che abbia un buon prezzo, affidabile e che in futuro se necessita, si possa riparare senza fare un mutuo per i pezzi di ricambio?
danimel Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 Ciao, io ho fatto più di un acquisto da andrearegen su ebay, è di Torino e con 29,90€ ti spedisce l'elettrodomestico che è garantito 1 anno. Tra le lavatrici in vendita c' è anche una Miele....
dnmeza Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 da come si presenta, non è male : http://www.ebay.it/sch/andrearegen/m.html?_nkw=&_armrs=1&_ipg=&_from=
danimel Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 ....e meglio una Miele datata di una nuova da 3/400€ che non ha le caratteristiche strutturali di robustezza di una Miele, appunto.
joule 70 Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 guarda se trovi quel carroarmato della zoppas logica 500 prezzo intorno ai 130-150 euro in buone condizioni e ti metti in una botte di ferro.Non dar retta al nuovo provare per credere.
pegasoc Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2016 Mi sembra che qui non ci sia il tasto per ringraziare singolarmente ogni persona che interviene e quindi vi ringrazio tutti per l'aiuto. Visto che danimel mi ha consigliato un rivenditore che ha provato e si è trovato bene stavo vedendo che questo andrearegen ha in vendita: Spoiler CANDY CS2 105 CANDY GO4 106 DF ARISTON HOTPOINT AQ9F49U MIELE METEOR 800 REX RWS10170W SAMSUNG WF8700LSW HOOVER VHDS610Z INDESIT WISL66 SMEG SWM840 LG WD10160TUP REX RWN12570W ARDO FL126L Siccome per me una vale l'altra e tenendo conto che cerco una lavatrice affidabile, robusta e che si possa riparare senza spendere un patrimonio, che cosa mi consigliate? @joule 70 ho trovato una ZOPPAS PRATICA 500 che poi nelle foto si vede un PRO 503 C, non è la stessa che stai dicendo tu, vero?
danimel Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 ...la Miele ho visto che fa solo 800g/m di centrifuga,,,non male potrebbe essere quella Rex con time manager da 1200g/m.
pegasoc Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2016 @danimel intendi la REX RWN12570W? Caratteristiche: carica frontale classe A+ centrifuga variabile 1200 giri/min. esclusione centrifuga capacità di carico lavaggio 6 kg. selettore temperatura led procedimento lavaggio lavaggio rapido 32 min. partenza differita funzione TIME MANAGER sicurezza blocco tasti bambini
pegasoc Inserita: 11 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2016 Quella è venduta a € 199 + 30 di spedizione, il prezzo è buono? E' robusta e in caso di bisogno ha la possibilità di essere riparata con costi contenuti oppure è del tipo usa e getta?
danimel Inserita: 12 luglio 2016 Segnala Inserita: 12 luglio 2016 ....il prezzo è ottimo visto che nuova costa circa il triplo e non è del tipo usa e getta. I pezzi di ricambio credo tu li trovi piů che bene visto che è una comune Rex. Ovviamente è la mia opinione....non è il Vangelo
pegasoc Inserita: 12 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2016 Tranquillo giustamente siamo su un forum e io ho chiesto proprio il parere di chi ne sa più di me. Grazie. Intanto se c'è qualcun'altro che ha consigli ben venga...
Daniele.A88 Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Inserita: 14 luglio 2016 Comunque la Ardo FL126L non è male. Ne possiedo una che ha la bellezza di 35 anni e ti posso dire che i cuscinetti si sono usurati solo al trentesimo anno di età. Per farti capire che sono robuste le Ardo
pegasoc Inserita: 20 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2016 @Daniele.A88 intendi questa ARDO FL126L? E' concepita per essere riparata? Si trovano i pezzi a un prezzo umano?
istintowashing Inserita: 24 luglio 2016 Segnala Inserita: 24 luglio 2016 Ciao Pegaso , se sei di Padova ho visto che c'è un discreto negozio di vendita di lavatrici rigenerate ad Abano terme...
Ciccio 27 Inserita: 24 luglio 2016 Segnala Inserita: 24 luglio 2016 Vai di Ardo: vasca apribile, ricambi "umani", assistenza qui: http://www.jp-industries.com/centriassistenza.pdf
pegasoc Inserita: 25 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2016 Ciao @istintowashing non so se è permesso dire il nome, magari con un messaggio privato, mi dici il nome e i dati del negozio? @Ciccio 27 grazie della conferma, ho trovato la ARDO FL126L a € 149 revisionata, che ne dici del prezzo?
Ciccio 27 Inserita: 25 luglio 2016 Segnala Inserita: 25 luglio 2016 Nella media, ma molto buono per una macchina di quel genere, riparabile, col cesto da 52 litri (o da 46?), 1200 giri e molto seria: se Antonio Merloni ebbe successo da terzista sotto diversi marchi, evidentemente era apprezzato. Andò in crisi per l'elettronica che scadette per alcuni anni (proprio intorno a quei modelli: la Elmarc, azienda esterna anconetana ma dentro la loro orbita, costruì schede scarse e chiuse. Ora dovrebbe essere la ERS, da quello che ho letto, la sua erede) e soprattutto perché arrivò la concorrenza turca a prezzi più bassi, ma di per sè il progetto è valido. Anch'io ho preso, usata, una A 1000 X del 2001 a cui fu cambiata, con 70 euro, la scheda. Ma è la mia macchina ordinaria, versatile e robusta!
pegasoc Inserita: 25 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2016 @Ciccio 27 grazie della conferma e spiegazione.
pegasoc Inserita: 8 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2016 Ciao, giusto per completare "l'odissea", sono arrivato tardi e la ARDO era già stata venduta. :'( Che ne dite delle lavatrici WHIRLPOOL? Sono affidabili, robuste?
Ciccio 27 Inserita: 8 agosto 2016 Segnala Inserita: 8 agosto 2016 Solo quelle che hanno almeno circa 10 anni. Detesta come la peste ad esempio la serie DLC, da quello che leggo.
pegasoc Inserita: 9 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2016 @Ciccio27 non so quanti anni ha, come ti sembra la WHIRLPOOL AWOD7106?
Messaggi consigliati