Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1718/1it e cancello elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Una saluto a tutti. Ho collegato nella mia casetta in campagna un videocitofono Urmet 1718/1it e fin qui tutto ok. Mi sono arenato nel collegamento del suddetto videocitofono al cancello elettrico faac 740. Nel libretto del videocitofono si parla di possibilità di comandare serratura elettrica 12 volt con relee che è fornito nella confezione, ma non parla del collegamento aad uncancello elettrico come il mio caso. Posso utilizzare il tasto apri del videocitofono?  posso insomma collegarli insieme o devo utilizzare un altra linea con pulsante a parte?

SCusate l'ignoranza ma ogni tanto mi imbarco in queste cose pur essendo un po ignorante in materia. Grazie in anticipo per la eventuale collaborazione ed un saluto

Inserita:

Ciao gioscari,

da quanto ho capito non hai il cancello piccolo pedonale, ma solo quello grande automatico, giusto ?

Se è così devi collegare un relè con bobina 12VAC al posto dell'elettroserratura e poi i 2 fili del contatto COM (Comune) e NA (Normalmente Aperto) lo colleghi al comando del cancello automatico.

Altrimenti se dai il comando diretto dei 12V che esce dal citofono, si brucia l'ingresso di comando del cancello automatico. 

Puoi usare questo:  

MINI RELE' 1 o 2  SCAMBI 16A CON BOBINA 12V AC FINDER 40.52.8.012.0000

con il relativo zoccolo a morsetti (quello blu) FINDER 95.75.SMA ZOCCOLO CON MORSETTI A BUSSOLA PER RELE' SERIE 40.51; 41.52....

RLS091.JPG      zoccolo-per-rele-tipo-4031-finder-9503sp

Fa lo stesso se lo trovi ad uno o 2 scambi, tanto a te ne serve solo uno, è che ormai quelli ad uno scambio solo non si usano quasi più tanto costano quasi uguali.

Inserita:

Mille grazie per la collaborazione. Appena ho un po di tempo metterò in pratica.

Saluti

Inserita:

Facci sapere allora quando hai fatto 

• 2 years later...
Inserita:

Buongiorno ho installato da poco un videocitofono Urmet 1718/1it ho un problema che non trovo nelle istruzioni,si sono messi a lampeggiare tutti i tasti  delle varie attività come faccio a farli smettere??

Qualcuno mi può aiutare?

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...