Guido72 Inserito: 18 maggio 2010 Segnala Inserito: 18 maggio 2010 Salve ragazzi,torno ad aver bisogno di un prezioso supporto.Ho bisogno di un motore che eroghi 3000 rpm con una coppia di circa 10 Nm. Serve a far girare un mandrino.Un mio conoscente aveva usato con una certa soddisfazione dei motori Yaskawa e relativi azionamenti, ma francamente non riesco a trovare il distributore per l'Italia. Qualcuno mi può dare qualche info al riguardo ?Inoltre, non essendo un grosso problema economico, sono ben accetti consigli ed alternative su altri costruttori (siemens, fagor, fanuc, italiani etc.....). Fattore di riferimento : AFFIDABILITA' IN AMBIENTE OSTILE (officine mecc. polverose e cantiere)Nota : l'azionamento deve solo controllare la velocità e gestire al meglio la coppia intorno ai 200 rpm, nessun posizionamento e cose del genere, quindi se avete qualche consiglio alla luce di questo dettaglio......è super benvenuto.PS: un classico asincrono non và bene per via delle dimensioni GrazieGuido
marco.jimbo Inserita: 18 maggio 2010 Segnala Inserita: 18 maggio 2010 il distributore in Italia è la ZF di Assago: http://www.zf-group.it/AI_main.htmlIo li conosco bene perchè ho a che fare dato che i dispositivi di controllo che produciamo noi si interfacciano a quei sistemi.Ciao
Messaggi consigliati