ggiuseppe Inserito: 11 luglio 2016 Segnala Inserito: 11 luglio 2016 Salve a tutti Possiedo un Ditec Box30 su di una basculante del box da quasi 3 anni. Oggi ho riscontrato questo problema in fase di apertura della basculante del box l'apertura si blocca a 3/4, mentre in fase di chiusura non riscontra problemi e si chiude completamente. Riuscireste a darmi una diritta per individuare il problema? Ho verificato che non siano presenti attriti.
ROBY 73 Inserita: 11 luglio 2016 Segnala Inserita: 11 luglio 2016 Ciao ggiuseppe, non conosco in particolare questo tipo di motore, ma potrebbe essersi allentata la vite del finecorsa e questo si potrebbe essere starato provocando il problema che hai descritto. Quindi ora apri il coperchio del motore e sul fianco (destro o sinistro non lo so) dove c'è attaccato l'albero di trasmissione ci dovrebbe essere una specie di "corona" con un micro-switch, porta manualmente il basculante all'apertura totale e girando questa corona devi sentire appunto il micro-switch che scatta nella posizione di apertura totale. Se fosse così, e se non avessi problemi gravi di altezze con l'auto, ti consiglio di far scattare il micro-switch un po' in anticipo piuttosto che il portone arrivi tutto in alto (bastano quei 5/6cm) in modo che non tocchino i tappi di gomma alla traversa dal basculante (se ci sono), questo per far sì che con la partenza in chiusura il portone non sia a 90° ma un po' meno e così faccia meno fatica.
ggiuseppe Inserita: 12 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2016 Ciao Roby Grazie Mille per la risposta provo a dare un occhiata e ti aggiono. Grazie ancora Giuseppe
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora