Vai al contenuto
PLC Forum


suggerimenti acquisto lavatrice


LidiaG

Messaggi consigliati

Appunto: lascia fare al filtro magnetico (anche se dopo anni su una Indesit la serpentina s'è incrostata un pochino comunque). L'ammorbidente (come il calcare) ha un effetto "contrastante" sui residui di detersivo creando una sorta di grasso sul carico che ammorbidisce.

 

Io, stando attento ai dosaggi di detersivo, non lo uso quasi mai. Tanto non stiro io... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • LidiaG

    21

  • Ciccio 27

    17

  • Houseworks expert

    6

  • Manu09

    5

come dosaggio detersivo scelgo la dose minima per capi poco sporchi e acqua dolce : 

Polvere per asciugamani, tovaglie e lenzuola. Liquido per abbigliamento e pigiami ed anche per giacconi e piumino letto.

Ma da quale temperatura è da preferire la polvere al liquido ? dai 30° ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Il dosaggio del detersivo deve seguire le indicazioni in base alla durezza, ovviamente tenersi ai quantitativi minimi in corrispondenza della durezza di interesse è opportuno. Se i capi sono particolarmente sporchi, semmai, aggiungerei il prelavaggio con dose minima di detersivo e lavaggio con dose adeguata alla durezza e per capi poco sporchi. 

Anche io non uso ammorbidenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Se temete per i cuscinetti, potete anche versare a macchina ferma e spenta un litro di aceto ed eventualmente un po' d'acqua per sommergere la resistenza e poi dopo alcune ore avviare direttamente "scarico". In questo modo, i cuscinetti non vengono coinvolti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...