Vai al contenuto
PLC Forum

ccitofono urmet aiuto

Messaggi consigliati

Bruno Fraenza
Inserito:

buondì ai presenti,torno a voi x un problema,sto cambiando il mio urmet 1032 fuori produzione e come da voi suggeritomi sostituisco con un 1030 avorio,il problema è che il 1032 non suona mentre prima era assordante,in + prima lo stesso trillo interessava il campanello porta ora silente la maggior parte delle volte,solo raramente suona ma bassissimo leggo un offerta di una "URMET SCAIBUS DECODIFICA SINGOLA 1032" porta la stessa sigla del precedente citof,mi chiedo a che serve o meglio di che cosa si tratta?? potrebbe in qualche modo essermi utile??,ringraziandoVi in anticipo x le sperate risposte.vi saluto ricordandoVi che il vostro aiuto e una panacea x chi come me ha solo una gran buona volntà,arsura desertica di apprendere ma scarse basi sulle quali costruire una sana e corretta istruzione una stretta di mano Br1

Inserita:

Il 1032 è un sistema digitale che non può funzionare con un 1030 che è un analogico 4+n, se il vecchio citofono aveva i morsetti:

1 2 +24 D -24 quello che indichi ora con decodifica singola è suo il sostituto.

Attento però che il citofono deve essere programmato altrimenti non funziona, ti conviene chiedere al manutentore dell'impianto se te lo programma lui, altrimenti ti devi arrangiare.

Bruno Fraenza
Inserita:

prima di tutto grazie x la cortese risposta,di prendere il 1030 mi era stato indicato su questo forum dicendo che era l'esatto sostituto del 1032 oramai fuori produzione da molto,difatti all'interno anzichè la classica morsettiera vi è una morsettiera in  plastica verde con 4 entrate nom inate L1-L2 e C1-C2 se non vado errato,e la cornetta e l'altoparlante sono collegati con dei Jack a 4 fori tipo computer e non con i morsetti che lo schema urmet dispone nel morsetto 1 e 6 di solito quindi acquistare il 1030 e copiare la posizione dei fili sarebbe impossibile,quindi esiste un urmet o un citofono che abbia gli stesi attacchi del mio  nell' attesa la saluto ringraziandoLa

Bruno Fraenza
Inserita:

grazie onnipresente roby sempre  esaustivo e  professionale un saluto